Hai una vecchia coperta? Non gettarla via, scopri come riciclarla con creatività ispirandoti a queste incredibili idee

Borse, cuscini per le sedie della cucina, paraspifferi, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando un vecchio plaid, una vecchia coperta o persino un piumone

Plaid, piumoni, vecchie coperte, hai mai pensato di riciclarli con creatività? Con il piumone, per esempio, puoi realizzare cuscini per le sedie della cucina mentre il vecchio plaid può trasformarsi in una tovaglia da pic-nic, in una borsa o persino in un grembiule da cucina.

Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre spunto.

Borsa con vecchia coperta

Ritaglia un pezzo di coperta e utilizzalo per dare vita a una splendida borsa fai da te, aggiungendo sulla parte superiore una cerniera come chiusura.

Cuscini per le sedie con piumone

Puoi utilizzare il piumone come imbottitura per i cuscini delle sedie da cucina: basta ricavare dal piumone dei pezzi di misure adeguate alla seduta e rivesterli con della stoffa a tua scelta.

Federa per cuscini con vecchio plaid

Desideri delle federe calde e morbidissime? Niente di meglio che realizzare con un vecchio plaid: ritaglia dei pezzi di misure adeguate ai cuscini che intendi rivestire e procedi con la cucitura dei vari lati.

Cuscino per animali domestici con piumone

Rivesti un pezzo di piumone con della stoffa e colloca il morbido cuscino nella cuccia degli animali domestici. Garantiti lunghi e confortevoli pisolini!

Grembiule da cucina con plaid

Se sai cucire, potresti persino trasformare il vecchio plaid in un grembiule da cucina invernale, caldo e originale.

Paraspifferi

Ritaglia un rettangolo di piumone della lunghezza della porta, arrotolalo su se stesso e rivestilo con della stoffa. Voilà, il paraspifferi è servito!

Tovaglia da picnic con plaid

Anche se il vecchio plaid non è più in ottimo stato, puoi sempre riutilizzarlo per le tue scampagnate collocandolo sull’erba a mo’ di tovaglia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook