Cestini da picnic fai da te: ecco come realizzarli con materiali di riciclo

Borse in paglia, scatole delle scarpe, cesti in vimini, ecco tutto ciò che puoi riutilizzare per dare vita a un grazioso cesto da picnic

Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di uscire di casa e concedersi qualche momento di relax all’aperto, meglio ancora se accompagnato da qualche prelibatezza fatta in casa. Proprio così, è tornato il tempo dei picnic!

E ovviamente non si può partire senza l’apposito cestino dove riporre cibi, posate, bicchieri e tutto il necessario per rendere l’esperienza appetitosa e indimenticabile. Se non ne hai uno, prima di acquistarlo prova a realizzarlo con le cose che hai in casa, prendendo spunto da questa selezione di idee creative.

Borsa in paglia

Hai presente le borse estive in paglia? Molto probabilmente ne avrai almeno una e oggi ti spieghiamo come trasformarla in un cestino da picnic. Non dovrai far altro che rivestire l’interno con della stoffa rossa a pois utilizzandola anche per avvolgere il manico. Se ti va, puoi aggiungere anche un bel fiocco!

Cassetta della frutta

Una normalissima cassetta della frutta, una volta rivestita con della stoffa a quadretti bianchi e rossi, è pronta per accogliere tutto ciò che di buono vuoi portare al tuo picnic.

Cesto in vimini

I cesti in vimini sono senz’altro i più adatti alla creazione di cestini da picnic, basta semplicemente rivestire la parte interna con la stoffa prescelta.

In alternativa, anziché rivestire l’interno, puoi creare con la stoffa la copertura del cestino, in modo da proteggere dagli insetti il cibo.

Scatola della scarpe

Ebbene sì, anche una banalissima scatola delle scarpe può diventare una graziosa cesta da picnic. Basta rivestirla di stoffa sia internamente che all’esterno riponendo nel vano le varie pietanze. Occhio soltanto a non appesantirla troppo perché potresti rischiare di romperla.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook