Riciclo creativo nastri di raso: ecco come utilizzarli per creare segnalibri, paralumi, collane e molto altro

Ti avanzano dei nastri di raso? Scopri com'è facile realizzare paralumi, collane, segnalibri e molte altre cose bellissime

I nastri di raso hanno innumerevoli impieghi, vengono utilizzati per avvolgere i regali, per decorare ghirlande o creare decorazioni di vario genere, e non di rado capita che rimangano degli avanzi più o meno lunghi. Se non sai che farne, puoi trasformarli in segnalibri, collane, fiocchi per camicie e persino bellissimi paralumi. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te.

Segnalibri

Con i nastri di raso che ti avanzano puoi realizzare degli eleganti segnalibro fai da te. Basta tagliare un pezzo di nastro, piegarlo a metà e applicare all’estremità un ciondolo.

Paralume

Puoi anche rivestire un vecchio paralume con due nastri di raso di colori diversi, come nel seguente esempio. Oppure, se ti viene più facile, utilizzare un solo colore a contrasto.

Fiocco per camicia

Utilizza il nastro di raso per conferire alla tua camicia un tocco di eleganza! Basta infilarlo sotto il colletto e chiudere con un bel fiocco.

Collana

Creare una collana con un nastro di raso è semplicissimo: ritaglia un pezzo di nastro della lunghezza della collana e infilaci un ciondolo a tua scelta, chiudendo con un piccolo nodo.

Girocollo

Se ti piaccioni i girocolli, sappi che puoi realizzarli anche con un pezzetto di nastro. Mettilo intorno al collo prendendo le misure e chiudi con un bel fiocco.

Bracciale

Ritaglia una striscia di nastro dopo aver preso la misura del polso, infila una perlina e applica sulle estremità delle chiusure per bracciali fai da te in modo da poterlo togliere e indossare facilmente.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook