Riciclo creativo attrezzi da lavoro: 6 idee fai da te che non ti aspetti

Orologi da parete, quadri, decorazioni, fiori per il giardino, ecco tutto ciò che puoi fare con i vecchi attrezzi da lavoro che non utilizzi più

Cacciavite, chiave inglese, martello, pinza, tronchesino, sono solo alcuni degli attrezzi da lavoro più utilizzati nel mondo del bricolage (ma anche altrove). Solitamente durano anni ma può capitare che si rovinino a forza di usarli e in questo caso che farne? Trasformali in qualcosa di creativo! Ecco una selezione di idee che vi conquisterà.

Orologio da parete

Hai delle chiavi inglesi che ormai non utilizzi più? Ecco il modo più creativo per dare loro una nuova vita. Crea l’orologio affiancando delle tavole di legno, aggiungi il meccanismo e le lancette, e infine le chiavi per le diverse ore.

Quadri

Hai fantasia da vendere? Trasforma i tuoi attrezzi da lavoro in un simpatico quadro decorativo. La pinza in questo caso ricorda un uccellino che dà da mangiare ai suoi piccoli realizzati con le chiavi inglesi,  attorniati da chiodi che rappresentano il nido.

Fiore decorativo

Vuoi abbellire il tuo giardino? Crea delle sculture all’insegna dell’upcycling. Realizza la struttura di un fiore con avanzi di ferro e fissa tutt’intorno al pistillo dei vecchi cacciaviti.

Ghirlanda

Vuoi una ghirlanda per la porta? Realizzala con i vecchi attrezzi incollandoli su una base circolare solida.

Segaccio per magneti

Hai presente i segacci da falegname? Puoi riciclarli come porta-magneti da parete prendendo spunto da questa simpatica idea. Praticamente non bisogna fare nulla se non appenderli al muro.

Appendiabiti

Ecco come trasformare una sega in un delizioso appendiabiti o appendi-ombrelli. Basta incollarvi sopra un appendino provvisto di appositi ganci e appenderla orizzontalmente alla parete.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook