Mobili bagno fai da te: le migliori idee di riciclo creativo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Perché non arredare il bagno utilizzando materiali di riciclo, dalle cassette della frutta alle vecchie sedie? Ecco le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione

Dalle scale portasciugamani alle mensole con cassette della frutta, fino ai mobili realizzati con vecchie biciclette e macchine da cucire.

Ecco tutto ciò che puoi riciclare per arredare in modo creativo e originale il bagno, rendendolo personale e unico.

Portaoggetti con scala

Hai una vecchia scala di legno? Puliscila, levigala bene, eventualmente verniciala, e appoggiala sulla parete del bagno.

Non ti resta che aggiungere sugli scalini asciugamani, riviste ed eventuali contenitori per oggetti.

Portasciugamani con vecchia sedia

Procurati una vecchia sedia, rimuovi le gambe e una parte della seduta, quindi capovolgila e fissala sulla parete del bagno. Non ti resta che infilare gli asciugamani.

Mensole con cassette della frutta

Le cassette della frutta di legno possono essere riciclate sotto forma di mensole. Basta levigarle e fissarle al muro utilizzando le apposite staffe.

Scaffale da bagno con cassette della frutta

Ancora le cassette della frutta ma in questo caso utilizzate per realizzare comodi scaffali da bagno. Basta levigarle, verniciarle e sovrapporle le une alle altre, fissandole con apposita colla.

Mobile bagno con vecchia bicicletta

Vuoi dare un tocco unico e personale al tuo bagno? Priva una vecchia bicicletta del sedile e posizionala sotto alla mensola su cui appoggia il lavandino.

Mobile bagno con macchina da cucire vintage

Hai una vecchia macchina da cucire? Se adori lo stile vintage, potresti riproporlo anche in bagno utilizzandola come mobile d’appoggio per il lavabo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook