Come riciclare una vecchia vasca da bagno: dai divani alle fioriere, scopri le idee fai da te più belle e originali

Fioriere, orti fai da te, divanetti per l'outdoor, scopri tutto ciò che puoi fare riciclando con creatività una vecchia vasca da bagno

Hai una vecchia vasca da bagno di cui non sai che fartene? Prima di gettarla via, considera la possibilità di convertirla in un mobile fai da te.

Puoi trasformarla in un divano da esterno, in una fioriera colorata, in un orto o persino in un tavolino. Se non sai da dove partire, ispirati a questa selezione di idee originali.

Fioriera con vecchia vasca

È davvero semplice convertire una vecchia vasca in una fioriera fai da te. Basta pulirla, collocarla in giardino e riempirla di terriccio, quindi piantare all’interno i fiori prescelti.

Volendo, puoi anche verniciarla del colore preferito.


Tavolino con vecchia vasca

La vecchia vasca si trasforma in poche mosse in un tavolino vintage. Inserisci qualche vaso di piante al suo interno e appoggia sull’altra metà della vasca una piccola tavola di legno.

Giardino delle fate con vecchia vasca

Ami i giardini fatati? Riempi la vecchia vasca con del terriccio, aggiungi qualche piantina, del muschio, sassi per formare un viale, una casetta delle fate e qualche personaggio a tema.

Divano con vecchia vasca

Con una vecchia vasca puoi addirittura realizzare un divanetto da esterno. Dovrai pulirla, tagliarla, riverniciarla e abbellirla con cuscinoni e un materasso su misura.


Te la senti di provare? Di seguito ecco un tutorial che ti spiega passo passo come riuscirci.

Orto con vecchia vasca

Da vecchia vasca a orto fai da te è un attimo. Dopo averla ripulita ed eventualmente verniciata, collocala in giardino, riempila di terriccio e pianta le verdure preferite.


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook