Tenere in ordine lana e filati vari non è mai stato così facile! Ecco come riuscirci prendendo spunto da alcune idee fai da te

Mollette di legno, bastoncini del gelato, rametti, barattoli di vetro, materiali e oggetti insospettabili che possono aiutarti a tenere in ordine i filati. Scopri come...

Ti abbiamo già spiegato come riciclare i rocchetti di filo esauriti ma oggi vogliamo proporti una selezione di idee fai da te per tenere in ordine la lana e i filati da ricamo avanzati, sfruttando materiali di riciclo come le mollette di legno, i bastoncini del gelato e persino i barattoli della conserva.

Mollette di legno

Sfrutta le mollette di legno per avvolgere i fili da ricamo che ti avanzano e appendili, suddivisi per colore, su una bacheca di legno. Basterà creare delle righe di chiodini e agganciare le mollette.

Bastoncini del gelato

Puoi avvolgere i fili che avanzano anche intorno ai bastoncini del gelato. Inizia da un’estremità fissandola sul bastoncino con un pizzico di colla a caldo e avvolgi il filo restante. Poi inserisci i bastoncini in un barattolo di vetro.

Mici di cartoncino

Puoi creare delle sagome di cartoncino a forma di gatto, ma anche di altri animali, e avvolgere i fili intorno, in modo da averli tutti in ordine.

Rametti

Suddividi i fili da ricamo per colore o tipologia sfruttando i rametti secchi. Un’idea a costo zero, facile e carina!

Barattoli di vetro

Bella l’idea di inserire la lana in barattoli di vetro riciclati, praticando un forellino al centro del coperchio. In questo modo potrai infilare il filo e tirarlo ogni volta che ne avrai bisogno.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook