Scopri come riciclare un vecchio tappetino e trasformarlo in una bellissima borsa

Se hai in casa un vecchio "tappeto di stracci", prova a riciclarlo così! Vedrai che la trasformazione è molto più semplice di quanto credi

I “tappeti di stracci” vengono spesso realizzati riciclando magliette, felpe, lenzuola e quant’altro, ma oggigiorno anche il mercato ne propone modelli di diverse dimensioni e colori già pronti all’uso.

Ebbene, se ne hai uno in casa che non utilizzi più, anziché abbandonarlo in un angolo della soffitta o gettarlo via, potresti provare a trasformarlo in una simpatica borsa, sempre che non sia troppo rovinato.

Non occorrono abilità particolari per questo progetto ma è indispensabile saper usare la macchina da cucire. Se non ce l’hai, puoi sempre chiedere aiuto a qualche amico.

Come trasformare un tappetino in una borsa: il tutorial

Il tutorial di JOANN Fabric and Craft Stores ci spiega come trasformare un vecchio tappetino in una borsa in pochi semplici passaggi. Tutto ciò che occorre sono un tappetino di stracci, una macchina da cucire e una corda bianca.

  • Piega a metà il lato lungo del tappeto e cuci i lati con la macchina da cucire, eccetto uno.
  • Fai una piccola cucitura sulla parte inferiore della borsa, da un lato e dall’altro come indicato nel video tutorial.
  • Inverti la borsa e procurati una corda per realizzare i manici. La corda va tagliata in 6 parti uguali, che vanno poi suddivise in due gruppi da 3.
  • Intreccia le 3 corde di un gruppo e fai lo stesso con le altre 3 corde. Posizionale correttamente sulla borsa e procedi con la cucitura.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook