Ti avanzano dei vecchi biglietti da visita ormai inutilizzabili? Non gettarli via, puoi riciclarli in tanti modi diversi

Spesso finiscono nel dimenticatoio oppure nella carta, ma i vecchi biglietti da visita possono avere una nuova vita grazie al riciclo creativo.

I biglietti da visita non hanno una data di scadenza ma col passare del tempo può capitare di volerli rinnovare con nuovi dati o con un nuovo e più accattivante design. Ma che fare con quelli che avanzano? Se non potete proprio utilizzarli perché riportano, per esempio, dati obsoleti o indirizzi non più validi, esistono alcune soluzioni creative che vi consentono di evitare il bidone della spazzatura.

Quadro

Recupera i vecchi biglietti da visita, dipingili con colori acrilici in modo da coprire il testo o eventuali immagini, e una volta asciutti crea un collage. Puoi anche ritagliarli oppure posizionarli gli uni accanto agli altri. Incornicia il capolavoro e appendi il quadro.

Segnalibro

Fa niente se il biglietto da visita non è lungo come un classico segnalibro, essendo di cartoncino può benissimo essere utilizzato in questo modo posizionandolo tra le pagine. Ma se proprio non ti piace, puoi sempre rivestirlo con la tecnica del collage.

Post-it

Perché non utilizzarli altrimenti come post-it? Fa niente se sono di carta più rigida, basta dipingerli interamente di bianco o di un colore chiaro a scelta, lasciarli asciugare e fissarli con le apposite puntine su una bacheca di sughero, scrivendoci sopra note, appunti e quant’altro.

Cartoncino per collage

Se vi dedicate spesso a progetti creativi, amate dipingere o realizzare lavoretti insieme ai bambini, sicuramente vi sarà familiare la tecnica del collage. Ebbene, i biglietti da visita possono essere ritagliati in pezzetti più piccoli e messi in un contenitore insieme ad altri ritagli. Quando avrete voglia di fare un collage, li avrete pronti a disposizione.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook