Come riciclare il manubrio della bicicletta con un pizzico di creatività

Lampade, tavolini, portaoggetti da parete, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando con creatività il manubrio della vecchia bici

Dai candelabri ai tavolini passando per i portaoggetti da parete e le lampade, sono tanti i riutilizzi creativi che ti permettono di riciclare con fantasia i vecchi manubri. Scopri come riuscirci prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te.

Candelabro

Il vecchio manubrio si trasforma in un elegante candelabro in stile vintage. Procurati dei piccoli portacandele e avvitali al centro e sulle estremità del manubrio, dopo aver rimosso le manopole e averlo eventualmente riverniciato. Il manubrio va quindi fissato su un supporto che faccia da sostegno.

Se invece hai un manubrio di una bici da corsa, ecco l’idea giusta per te.

Lampada

Inserisci i cavi nel manubrio e in corrispondenza delle estremità avvita le lampadine, aggiungendo due paralumi identici. Avvita il manubrio su un supporto in legno e fissalo alla parete.

Portaoggetti

Recupera un vecchio manubrio e un sellino, fissa quest’ultimo su una tavoletta di legno di forma ovale e poi aggiungi sopra il manubrio, in modo da formare le “corna” del sellino. Utilizzalo come portaoggetti.


Tavolino

Ecco infine come riciclare il manubrio per farne un tavolino dal design accattivante. In questo caso il manubrio va utilizzato per sostenere il ripiano in vetro, fissandolo sulla gamba in legno.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook