Albero di Halloween fai da te: scopri come realizzarlo per decorare casa

Puoi trasformare l'albero di Natale addobbandolo in chiave dark oppure realizzarlo con i rami secchi. Scopri le idee fai da te più originali

Non solo Natale, anche ad Halloween c’è chi addobba l’albero, ma l’effetto finale è naturalmente più tetro. In versione minimal con i rami, o maxi con gli alberi natalizi rivisitati in chiave dark, è una decorazione decisamente originale. Pronto a scoprire come realizzare un albero di Halloween fai da te? Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.

Albero di Halloween con rami e palline

Partiamo dalla versione più elegante e minimale, l’albero di Halloween con i rami. Basta raccoglierne alcuni, dipingerli eventualmente di nero, e addobbarli con palline color viola, nero, arancione, ovvero le tinte più rappresentative del periodo.

Albero di Halloween con rami e pipistrelli di cartoncino

Raccogli dei rami, posizionali all’interno di un vaso e addobbali con tanti pipistrelli di cartoncino. Puoi disegnare i pipistrelli direttamente sul cartoncino nero e ritagliarli con le forbici, applicandoli sui rami con un pizzico di colla a caldo o nastro biadesivo.

Albero di Halloween con albero di Natale

E’ un po’ presto per tirare fuori da cantine o soffitte l’albero di Natale, ma addobbandolo a tema Halloween perlomeno lo userai due volte all’anno anziché una soltanto.

In questo caso largo spazio a palline nere, addobbi di cartoncino a forma di pipistrello, strega, zucca, ragnatele fai da te. Sulla punta metti un bel cappello da strega al posto del classico puntale.

Se hai un albero di Natale bianco, puoi decorarlo con zucche e festoni bianchi e neri, aggiungendo qua e là creature mostruose di cartoncino.

Alberello di Halloween luminoso

Recupera un ramo secco, dipingilo di nero e inseriscilo, come se fosse un vero e proprio alberello, in un vaso riempito di sassolini.

Rivesti il vaso con della stoffa nera e chiudi con un pezzo di nastro dello stesso colore.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook