Le straordinarie case in legno ispirate ai film di Tim Burton (FOTO)

Piccole case in legno e realizzate con materiali di recupero che sembrano uscite da un film di Tim Burton. A realizzarle è Dan Pauly, artista e falegname con una lunga tradizione di famiglia nella lavorazione del legno.

Piccole case in legno e realizzate con materiali di recupero che sembrano uscite da un film di Tim Burton. A realizzarle è Dan Pauly, artista e falegname con una lunga tradizione di famiglia nella lavorazione del legno.

Nelle sue creazioni troviamo ambientazioni gotiche e fiabesche che ci fanno sognare. Lo stesso contesto in cui le case vengono inserite è praticamente perfetto e sospeso tra la bellezza decadente e il desiderio di sostenibilità.

Le costruzioni realizzate da Dan Pauly sono case in legno, saune, dependance, capanni, Tiny House e in generale piccole abitazioni ispirate ad un mondo fantastico e personalizzate nei dettagli a seconda di chi le richiede.

Il legno come materiale di recupero è la principale base di costruzione delle casette ispirate a Tim Burton. Il falegname e artista infatti non dimentica mai quanto sia importante recuperare per un nuovo impiego il materiale che la natura in modo così generoso ha già messo a nostra disposizione.

Leggi anche: LE ILLUSTRAZIONI DISNEY VISTE CON GLI OCCHI DI TIM BURTON

Pauly proviene da una famiglia di artisti, famigliari e artigiani che emigrò dalla Svizzera agli Stati Uniti nell’Ottocento e l’eredità artistica europea è visibile nelle sue opere. Da quasi 200 anni la famiglia Pauly porta avanti la propria capacità di lavorare il legno e di dare vita a creazioni meravigliose che ora si ispirano sia all’arte del passato che al mondo contemporaneo.

Leggi anche: COME COSTRUIRE UNA CASA DEGLI HOBBIT IN GIARDINO

case tim burton 1
case tim burton 2
case tim burton 3
case tim burton 4
case tim burton 5
case tim burton 6
case tim burton 7
case tim burton 8
case tim burton 9

Vecchi granai o capanni, costruiti un secolo fa, possono diventare il punto di partenza per recuperare materiali e dare nuova vita ad una costruzione che merita ancora sia di essere utilizzata che di diventare oggetto di ammirazione. Ogni costruzione, anche solo un vecchio capanno, a parere di Pauly ha richiesto impegno e ingegno per nascere e dunque merita tutto il nostro rispetto.

Marta Albè

Fonte foto: Dan Pauly

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook