Ikea richiama questa sedia girevole (ma solo con una certa data di produzione): c’è “rischio di caduta e lesioni”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In un comunicato, Ikea segnala il richiamo della sedia girevole Odger di colore antracite, ma solo di quelle con data di produzione antecedente o uguale a 2221 (non è un errore, si fà riferimento ad anno e settimana) che possono causare cadute e lesioni

Fate attenzione se avete acquistato la sedia girevole di Ikea Odger di colore antracite. Proprio questo prodotto, infatti, è oggetto di un recente richiamo da parte del produttore.

Solo le sedie girevoli con la seguente data di produzione sono a rischio:

  • data di produzione antecedente o uguale a 2221 (si fa riferimento all’anno di produzione 22 e alla settimana, fino alla 21)

Chiunque avesse in casa una di queste sedie girevoli, dovrebbe immediatamente smettere di utilizzarla e riportarla quanto prima da Ikea per avere un rimborso (non è necessario presentare lo scontrino fiscale).

Il pericolo segnalato dalla nota catena è, come si legge nel richiamo:

 il rischio che la gamba della base a stella della sedia si rompa e rappresenti un pericolo di caduta e di lesioni per l’utente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ikea

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook