Rimetti in circolo i tuoi mobili usati, da Ikea gli “Angoli delle Occasioni” si trasformano in circular hub

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dare una seconda vita a un mobile usato IKEA è possibile già da qualche anno. E ora Ikea lancia una nuova campagna per raccontare la circolarità che fa bene all’ambiente

Integratori 100% naturali

Nuovo è bello, ma usato è meglio. Già vi avevamo raccontato qui della decisione del colosso svedese di dare una seconda vita ai mobili usati con l’iniziativa “Dai una seconda vita ai tuoi mobili usati IKEA”, che fa incontrare chi vuole vendere prodotti di seconda mano e chi invece vuole donare loro “una seconda vita”. E adesso c’è qualche novità.

Dopo la sperimentazione partita in Svizzera, il servizio è partito nel 2019 ufficialmente anche in Italia.

Ora, sempre nell’ottica del ri-usare, rinnovare, riciclare, Ikea ha trasformato gli storici “Angoli delle Occasioni” in veri e propri circular hub: non solo spazi in cui è possibile acquistare mobili Ikea di seconda mano, ma anche luoghi di incontro, pensati per sensibilizzare i clienti sulla cultura della circolarità, mostrando proprio praticamente come dare una seconda vita ai prodotti.

“Rimetti in circolo i mobili che hai amato di più. Per poco puoi avere molto per la tua vita. E quella del pianeta” chiude così il cerchio. Quello della circolarità, appunto.

Come funziona il Riporta e Rivendi

Con il servizio Riporta e Rivendi, puoi rivendere a Ikea i mobili che non ti servono più, in modo semplice e sicuro, tutto l’anno. In cambio ricevi una Carta reso da spendere per nuovi acquisti nei negozi Ikea e online.

  • Decidi cosa vuoi rivendere (mobili IKEA usati, completamente montati e non modificati)
  • In negozio, un dipendente esaminerà i prodotti e confermerà o correggerà la valutazione iniziale. A questo punto verrà consegnata una Carta reso IKEA
  • Puoi spendere la Carta reso per fare nuovi acquisti online o in negozio. Ha validità di due anni a partire dalla data di emissione

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ikea

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook