Oltre 11mila bottiglie riciclate a Roma grazie alle macchine mangia plastica della metro

Oltre 11mila bottiglie riciclate e recuperate in metro grazie alle "macchine mangia plastica" di Roma. Un bel risultato ottenuto dopo poco meno di una settimana dal lancio della campagna Atac +Ricicli +Viaggi, che arriva nonostante lo stop causato dagli errati conferimenti che avevano danneggiato alcuni apparecchi di raccolta incentivante

Oltre 11mila bottiglie riciclate e recuperate in metro grazie alle “macchine mangia plastica” di Roma.

Un bel risultato ottenuto dopo poco meno di una settimana dal lancio della campagna Atac +Ricicli +Viaggi, che arriva nonostante lo stop causato dagli errati conferimenti che avevano danneggiato alcuni apparecchi di raccolta incentivante.

“Dati significativi, la dimostrazione che a volte basta poco per sensibilizzare le persone su temi importanti. Abbiamo introdotto un’innovazione al servizio che piace ai cittadini. Un sistema semplice e divertente anche per incentivare l’uso dei mezzi pubblici”, spiega la sindaca Virginia Raggi.

Come funziona la raccolta?

Ogni bottiglia in pet inserita nelle macchinette presenti nelle stazioni di Cipro, metro A, Piramide, metro B e San Giovanni, metro C dà diritto a un credito, un ecobonus: più ne accumuli più ottieni titoli di viaggio Atac “gratis”.

Basta scaricare le App di MyCicero e TabNet e selezionare il bottone +Ricicli + Viaggi.

Leggi anche:

Anche a Roma il biglietto della metro si potrà pagare con le bottiglie di plastica

La macchina mangia bottiglie di plastica in cambio di biglietti gratis si è già bloccata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook