Nonna confessa al nipote di non aver mai visto l’oceano: da allora viaggiano insieme in tutta l’America

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se pensate che la vita, a 85 anni, sia ormai giunta al termine, la nonna di Brad Ryan vi farà cambiare idea. Insieme al nipote, questa signora 85enne viaggia in tutta l’America senza paura dell’età che avanza.

La svolta avvenne nel 2015 quando Brad andò a trovarla per risollevarle un po’ l’umore. Mentre le raccontava le sue avventure, la nonna gli confessò di non aver mai visto l’oceano e nemmeno le montagne. Fu allora che Brad pensò di proporle un’escursione sui monti e lei accettò al volo.

Ebbene, da allora nonna e nipote hanno visitato 29 diversi parchi nazionali americani, hanno guidato 25.000 miglia passando per 38 stati, e la loro vita è cambiata totalmente. Non solo quella di nonna, che ora vanta un curriculum da vera esploratrice, ma anche quella di Brad, che ha finalmente imparato a rallentare i suoi ritmi e a osservare il mondo da una prospettiva diversa.

E ammette che se non fosse stato per nonna, non ci sarebbe mai riuscito. A dimostrazione di quanto sia importare cambiare punti di vista per ritrovare se stessi e vivere una vita degna di questo nome, al di là dei pregiudizi.

Le avventure di Brad si possono seguire sulla pagina Instagram e sulla pagina Facebook “Grandma Joy’s Road Trip”, e se pensate che lo faccia solo per mettersi in mostra vi sbagliate.

Il ragazzo ha deciso di documentare i viaggi con nonna per dare il buon esempio ai giovani perché spesso i ragazzi trovano imbarazzante uscire con i propri nonni, ritenendoli troppo vecchi per il divertimento. Brad vuole dimostrare che si sbagliano:

Voglio che le persone più giovani sappiano che non sei troppo figo per uscire con i tuoi nonni. Penso che l’abbiamo perso come società. C’è così tanta prospettiva e conoscenza che possiamo guadagnare dai nostri anziani “.

Complimenti a nonna e nipote!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook