Gli abitanti di un villaggio dell’India hanno preso a bastonate una tigre fino a ucciderla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In un villaggio a nord dell'India, circa 40 persone hanno aggredito una tigre colpendola ripetutamente con dei bastoni fino ad ucciderla

Gli abitanti di un villaggio a nord dell’India hanno preso a bastonate una tigre fino a ucciderla.

Il video della barbara uccisione dell’animale sta diventando virale e mostra un gruppo di persone mentre colpiscono ripetutamente il felino, armate di grossi bastoni e tronchi d’albero.

L’animale avrebbe ferito alcuni abitanti del villaggio nei giorni scorsi mentre lavoravano nei campi, nonché un bambino che si era avvicinato al felino. Dopo gli incidenti denunciati dagli abitanti del villaggio, i funzionari del dipartimento forestale hanno cercato invano di allontanare l’animale dalle zone confinanti con i centri abitati: anche i ranger hanno subito attacchi da parte dell’animale e sono stati costretti a fuggire.

Per vendicarsi, 40 persone sono entrate in un’area protetta della giungla e hanno aggredito la femmina di tigre, bastonandola fino lasciarla senza vita.

Sull’accaduto è stata aperta un’indagine che al momento ha portato a quattro arresti e 31 denunce.

Purtroppo la convivenza tra uomini e tigri diventa sempre più difficile e nel 2018 in India, sono morte circa 30 persone uccise da questi felini.
Spesso le tigri diventano aggressive e attaccano l’uomo dopo essere state ferite da trappole sistemate dai bracconieri, oppure a causa della mancanza di risorse alimentari che le debilitano.

La continua erosione delle foreste fa sì che gli animali e gli uomini siano costretti ad avvicinarsi sempre di più, contendendosi spazi e risorse.

Gli animali non hanno colpe e agiscono solo allo scopo di garantire la propria sopravvivenza.

Noi esseri umani, invece, stiamo distruggendo gli habitat delle tigri tanto che la popolazione di questi animali si ridotta del 97% nell’ultimo secolo e oggi esistono meno di 4000 esemplari in tutto il mondo.

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI!

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook