Sfregiano un pony portandogli via la criniera in un agriturismo nel Livornese

Un pony è stato derubato della sua criniera in un agriturismo in Toscana. Crini tagliati con le forbici nel cuore della notte da chi ha fatto irruzione nel recinto e ha compiuto un gesto semplicemente vergognoso

Terribile quanto accaduto a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, dove i gestori di un agriturismo e fattoria didattica hanno fatto una amara scoperta. Qualcuno si è intrufolato in uno dei recinti della struttura nel cuore della notte e ha pensato di tagliare con forbici alla mano la criniera di un loro pony.

Un gesto ignobile che non trova giustificazioni. Il povero animale derubato del suo pelo è Pepe, un pony particolarmente amato dai bambini che prendevano parte alle attività della fattoria didattica. Chiunque abbia visitato la fattoria, ha accarezzato il gentile Pepe.

Non ci si capacita di come si possa fare una cosa simile e quali possano essere i motivi che si celano dietro questo vile gesto. Forse una bravata oppure un’attacco diretto all’agriturismo da parte di chi conosce bene la zona e ha voluto infliggere un danno, sfregiando una delle mascotte.

È quello che sospetta la responsabile della fattoria didattica Viola Salvadori, ipotizzando possa trattarsi anche di qualcuno del posto.

Mi sono accorta di quanto era successo solo la mattina, quando sono andata a dar da mangiare ai pony. Si tratta di animali che sono abituati alle persone che non conoscono, ma la notte per istinto sono guardinghi. Chi è entrato nel recinto lo ha fatto utilizzando del mangime per tenerli buoni oppure si tratta di persone che conoscono. Tra l’altro la nostra proprietà è in fondo a una strada chiusa per cui dovevano sapere dove venire e come muoversi” ha commentato Salvadori.

Nel recinto non vi era solamente Pepe, ma anche degli asini che, apparentemente, si sarebbero ribellati a chi ha provato a toccarli. È possibile che anche loro fossero nel mirino dei malintenzionati.

Chi si è introdotto nella fattoria ha agito senza lasciare tracce, agevolato dall’assenza di telecamere di sicurezza nell’area. Si è comunque deciso di sporgere denuncia contro ignoti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook