Roma è diventata una giungla: trovato un serpente sul tendone di un bar

Roma è diventata una città piena di animali selvatici e non solo. Tra questi vi sono anche i serpenti come questo esemplare avvistato in un bar del centro. Sebbene non sia una specie pericolosa è impossibile non pensare al film Jumanjii, solo che siamo nella capitale d'Italia

A Roma si incontra ormai di tutto. Non solo avvistamenti di cinghiali attirati dai rifiuti in città, ma anche recuperi di pappagallini esotici in un nido e, non per ultimo, segnalazioni di serpenti. Un altro rettile è stato trovato nella capitale, stavolta in pieno centro.

Un povero serpente, molto probabilmente un biacco più che innocuo, è finito sul tendone di un bar. Il video, registrato dai clienti, è stato condiviso in rete dalla pagina Welcome To Favelas. Siamo a San Pietro, almeno secondo quanto scritto dall’account, e la scena è surreale.

Basta alzare gli occhi per capire cosa sta succedendo. C’è un serpente sulla tettoia del bar che striscia cercando una via di fuga. Il filmato si interrompe così, non sappiamo cosa sia successo dopo all’animale, se qualcuno è intervenuto per liberarlo in un’area verde o simili.

Fatto sta che ormai i serpenti a Roma sembrano essere di casa. In piena estate un pitone albino, un serpente decisamente più grande di questo esemplare qui, si aggirava per le strade di San Basilio con i passanti che si fermavano a scattargli foto o persino accarezzarlo. Il video era stato diffuso sempre da Welcome To Favelas.

Che dire invece della giraffa e dell’elefante fuggiti dagli studi di Cinecittà durante le riprese di un film? E non si trattava di Madagascar!

Molti romani, come anche tanti amanti della città eterna, concordano sul fatto che Roma sia diventata una giungla. E, come Jumanjii ci ha insegnato, immaginiamo di giocare una partita, prendere in mano i dadi e ripetiamo a voce alta: a Roma dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare. Non era così?

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Fonte: Welcome To Favelas/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook