Questa capretta non riesce a smettere di giocare con i suoi amici cani di San Bernardo

Una capretta ha fatto amicizia con due cani San Bernardo, giocando con loro e saltellando sul loro mantello. Assieme a tantissimi altri animali vive in una fattoria del Belgio, interagendo proprio con tutti

Le amicizie speciali scoccano come scintille quando meno ce lo si aspetta. E così è stato per una capretta di nome Grietje e due adorabili cani di San Bernardo diventati amici nonché i giochi preferiti della piccola in una fattoria del Belgio. Qui gli animali sono ospiti e stati salvati da situazioni molto diverse.

E la piccola Grietje non poteva non inserirsi in questo contesto così felice se non con saltelli e pomeriggi rilassanti trascorsi sul manto dei giganti buoni.

Non c’è nulla di meglio di un massaggio fatto da un capretta e Basiel e Julie, questi i nomi dei cani, pare che lo sappiano più che bene, accettando di buon grado il trattamento offerto loro. Ogni incontro è un’occasione preziosa per mostrare i momenti gioiosi che si susseguono nella fattoria.

A condividerli sul suo profilo Isolde Mattart, da sempre affascinata dagli animali. Suo padre, veterinario di professione, le ha trasmesso questa grande passione assieme all’amore per la vita campestre e i prodotti della terra. Nell’oasi che assieme hanno creato vivono pecore, galline, asini, cani e tutti sembrano interagire in perfetta armonia.

Sappiamo bene quanto gli animali riescano a tessere legami indissolubili e amicizie singolari con specie diverse dalla loro. La pazienza gioca certo un ruolo fondamentale, ma per Basiel e Julie non si tratta solamente di una dote innata.

Loro hanno esperienza con le capre. Nel 2016  avevano conosciuto un capretto di nome Hans. I due cani sembravano averlo adottato, essendo davvero inseparabili. Un’amicizia così profonda e vera Isolde Mattart non l’ha mai vista.

Continua però a stupirsi di quanto gentili e straordinari possono essere i suoi tantissimi amici a quattro e due zampe.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: imatsol/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook