Lascia il suo lavoro da truccatrice per aprire un rifugio per animali da fattoria disabili

Una donna ha rinunciato al suo lavoro per aprire un santuario per animali da fattoria disabili e dedicarsi a tempo pieno a loro. Con il suo progetto ha salvato 180 animali destinati al mattatoio, che nel rifugio hanno iniziato una nuova seconda vita

Aveva un grande sogno nel cassetto, quello di dare una seconda occasione agli animali di allevamento disabili e nati con malformazioni e lo ha realizzato, aprendo il suo rifugio. Amanda Clark, una giovane make-up artist, ha messo da parte trucchi e pennelli per seguire la sua vocazione.

Dopo aver visitato un santuario per animali e dopo essere venuta a conoscenza delle loro toccanti storie e degli orrori dei mattatoi, Amanda e il marito Steve hanno abbracciato lo stile di vita vegano e sperato un giorno di poter gestire un proprio santuario. E quel giorno è arrivato.

Assieme a Steve si è dedicata con anima e cuore al progetto e ha aperto il santuario Here With Us Farm Sanctuary a Shermans Dale, Pennsylvania, Stati Uniti. Quest’oasi di pace, tranquillità e amore è la casa di oltre 180 animali tra mucche, galline, pecore e maiali destinati al macello. Qui hanno iniziato invece una nuova vita.

https://www.instagram.com/p/Cl17cmMJwSb/

Per potersi prendere cura di tutti loro la giornata di Amanda è molto lunga e impegnativa. Si sveglia molto prima delle 7, iniziando a nutrire gli animali nell’area esterna. Ci sono poi i più fragili, come Tuck, Cheerio e Dandy, tre anatre con disturbi neurologi gravi. C’è anche un gallo ritenuto aggressivo perché fortemente stressato e tante altre creature con un trascorso molto duro fatto di abusi e crudeltà.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=505018891656739&set=pb.100064458982241.-2207520000.&type=3

https://www.instagram.com/p/Cl93pWLJGEz/

Non mi sono mai preso cura di animali disabili prima, ma è solo qualcosa che ho imparato durante questo percorso. Tutti gli animali hanno sentimenti ed emozioni, proprio come le persone, e meritano amore e pazienza, ha detto Amanda Clark.

In quattro anni il santuario ha preso forma e va avanti grazie alle generose donazioni dei sostenitori e ai guadagni di Steve, che in accordo con la moglie ha continuato a lavorare. Il suo stipendio viene utilizzato per coprire tutte le spese del santuario e garantire una vita dignitosa ai suoi ospiti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Here With Us Farm Sanctuary/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook