Passeggia sulla spiaggia e trova un enorme dente di megalodonte di 10 milioni di anni fa

Una donna ha trovato un dente di megalodonte di milioni e milioni di anni in riva al mare in Florida. La sua punta sporgeva sulla spiaggia. La fortunata, un'appassionata di fossili, non riusciva a capacitarsi di quanto aveva tra le mani. Era da anni che sperava di avvistare un dente di megalodonte

Beth Orticelli non dimenticherà mai la giornata di novembre in cui in compagnia di suo marito si è imbattuta in un gigantesco dente di megalodonte, il più grande squalo mai vissuto sulla Terra. La donna, un’insegnante in pensione, vive in Florida e con il marito cerca fossili.

Le ricerche, durate 2 anni, si sono concluse con un ritrovamento straordinario. A metà mese, la coppia stava passeggiando sulla Manasota Key Beach quando un oggetto che sporgeva tra la sabbia ha attirato la sua attenzione. 

Beth non poteva credere ai suoi occhi perché aveva intuito di cosa potesse trattarsi. E aveva ragione. Davanti a lei vi era un gigantesco dente di megalogonte, uno dei tanti resti che sono disseminati nello Stato della Florida.

La parte appuntita del dente era bloccata nella sabbia, ma si è staccata ed era in perfette condizioni. Urlavamo come se avessimo vinto alla lotteria!” ha raccontato Beth.

La donna ha mostrato la sua scoperta su Facebook, spiegando che il ritrovamento ha un valore inestimabile anche per via della sua “età”. Un esperto lo ha osservato e crede che il dente possa avere tra i 2 e i 24 milioni di anni. Non ha prezzo essere riusciti a scovarne uno così.

Il dente di megalodonte copre quasi il palmo della mano di Beth tanto è grande e, in confronto anche ad altri denti scoperti negli Stati Uniti, si presenta in ottimo stato.

I megalodonti , soprannominati “il terrore degli oceani” erano temibili predatori dai denti lunghi anche 18 cm. Questi giganti si sono estinti circa 4 milioni di anni fa. La loro storia continua ad appassionare tutt’oggi e in tantissimi si organizzano per andare a caccia di resti di megalodonte.

Quanti tesori si possono trovare su una spiaggia? Conchiglie, gioielli persi e tracce del passato semplicemente incredibili. Non capita tutti i giorni, questo è vero, ma una semplice camminata in riva al mare può riservare sorprese enormi proprio come il dente trovato da questa donna.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Beth Orticelli/Facebook

Sul megalodonte ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook