VITTORIA! La crudeltà e i maltrattamenti sugli animali saranno crimini federali e puniti severamente dall’FBI

Il Pact act è stato approvato anche in Senato e ora verrà inviato alla firma del presidente Trump, necessaria perché diventi legge federale

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato all’unanimità il Preventing Animal Cruelty and Torture act (PACT) la legge che includerà la crudeltà e il maltrattamento verso gli animali tra i crimini federali.

Il disegno di legge è un ampliamento dell’Animal Crush Video Prohibition Act, un provvedimento del 2010 che ha reso illegali la creazione e la distribuzione di video in cui vengono torturati e maltrattati animali.
La legge in vigore non proibiva però gli atti di violenza verso gli animali, come invece prevede il nuovo disegno di legge.

Il PACT Act infatti punirà severamente attraverso sanzioni e la detenzione in carcere, chiunque torturi, abusi o compia qualsiasi tipo di maltrattamento verso gli animali.

La notizia è stata accolta come una grande vittoria dagli animalisti e dai senatori che hanno promosso il disegno di legge, Pat Toomey e Richard Blumenthal.

Toomey aveva definito le persone che fanno intenzionalmente del male agli animali come tra le “più depravate nella nostra società” e che per questo devono essere punite.

Il Pact act, dopo l’approvazione alla Camera lo scorso 22 ottobre, è passato anche al Senato martedì e ora sarà inviato alla al presidente Donald Trump che dovrà firmarlo perché diventi ufficialmente legge.

“Non c’è posto in una società civile per mutilare e torturare gli animali – periodo”, ha aggiunto Blumenthal “Il senatore Toomey e io abbiamo passato anni a lavorare perché i barbari che commettono questi crimini siano ritenuti responsabili, e sono contento che il Congresso stia finalmente inviando il nostro disegno di legge alla presidenza del presidente per essere firmato.”

Ora non resta che augurarsi che Trump firmi il provvedimento, e che la nuova legge serva da deterrente e aiuti a prevenite abusi verso cani, gatti e altri animali.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook