Migliaia di cavallette invadono la Romagna, bagnanti in fuga da diverse spiagge 

Saltano da un ombrellone all'altro e si riversano nei balconi, creando disagi ad abitanti e turisti. Nella Riviera Romagnola è in corso un'invasione di cavallette, che ha spinto diversi bagnanti a lasciare le spiagge per tornare nelle case e negli alberghi

In primavera la siccità, poi a maggio le devastanti alluvioni, a luglio il caldo infernale, adesso un’inaspettata invasione di cavallette. Non c’è pace per la Romagna e i suoi abitanti, alle prese con una serie di eventi che ricordano le piaghe d’Egitto. Nelle ultime ore si sono moltiplicate le segnalazioni di avvistamenti di questi insetti lungo la riviera, in particolare in località come Cesenatico e tra Bellaria Igea Marina e San Mauro Mare.

C’è chi se le è ritrovate sull’ombrellone e sulla sdraio mentre prendeva il sole e chi, invece, le ha notate sul balcone, come mostrano le foto che stanno rimbalzando sui social.

In alcune spiagge i bagnanti, infastiditi dalla situazione, si sono dati alla fuga. La presenza di questi insetti, che solitamente si riversano nelle campagne, sta creando disagi ai numerosi turisti giunti nella Riviera Romagnola per godersi qualche giorno di mare in relax.

A quanto pare a portarle nelle località marine le forti raffiche di vento, noto come Garbino, che soffia da Sud-ovest. Si tratterebbe, quindi, di un fenomeno transitorio, che – per fortuna – non sta interessando tutte le spiagge della Regione, ma che rischia di dare l’ennesimo colpo di grazia al turismo in quest’anno particolarmente complicato.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook