Guerra Israele-Hamas: come aiutare gli animali, anche loro colpiti dal conflitto

Conflitto in Medio Oriente: come aiutare da lontano gli animali, anche loro vittime della guerra tra Israele e Hamas. Questi i contatti di due rifugi a Gaza e a Betlemme che si prendono cura di centinaia di animali abbandonati. Anche la più piccola delle donazioni è un grande aiuto

Morti, feriti, rapimenti e razzi che continuano a colpire abitazioni, scuole e ospedali. Dallo scorso 7 ottobre imperversa il conflitto tra lo Stato di Israele e Hamas.

Da tutto il mondo stanno arrivando aiuti e donazioni a sostegno della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza come dell’IDF, le forze di difesa israeliane, per i medici e per il personale sanitario sul campo a prestare servizio.

La guerra è un abominio che non risparmia nessuno, né i bambini, né gli anziani e nemmeno gli animali. Anche loro sono vittime degli scontri in Medio Oriente, in piena emergenza.

Come donare ai rifugi sul posto

Attualmente il modo migliore e più veloce per dare una mano concreta ai volontari sul posto è tramite le donazioni. Proprio a Gaza vi è il Sulala Animal Rescue, il primo e unico rifugio per animali abbandonati della città.

Vi avevamo raccontato di questa realtà no-profit nata grazie a Saeed al-Err. La struttura va avanti solo grazie alla generosità dei sostenitori. In questo rifugio sono ospitati centinaia di cani salvati da maltrattamenti, disabili o con diversi problemi, ma anche gatti e altri animali.

È possibile donare al rifugio direttamente dal sito QUI tramite Paypal. Per il Sulala Animal Rescue sono state organizzate anche raccolte di fondi da Animal Australia come dall’OIPA. Per donare attraverso l’OIPA basterà fare una normale donazione indicando “Offerta Animali Gaza Cisgiordania – OIPA International” (QUI potete trovare come procedere).

Il rifugio ha bisogno di appoggio da lontano anche per continuare a sfamare i tantissimi cani randagi della zona. Anche la più piccola delle donazioni può fare la differenza.

A Betlemme, nel territorio della West Bank, si trova invece l’Animal and Environment Association – Bethlehem, Palestine. Anche lì il clima non è affatto sereno e vi è preoccupazione per gli approvvigionamenti. L’associazione si occupa di più di 100 cani e oltre 40 gatti.

Le donazioni possono essere fatte QUI, scegliendo uno dei metodi disponibili oppure sempre tramite l’OIPA senza dimenticare di inserire la dicitura “Offerta Animali Gaza Cisgiordania – OIPA International”.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: OIPA – Sulala Animal Rescue – AEA Bethlehem/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook