Un gatto è diventato famosissimo in una città al punto da essere la prima attrazione locale consigliata ai visitatori. Ha superato persino i monumenti storici e i luoghi di interesse e a causa di tutto il cibo che i turisti gli danno l'animale è in sovrappeso. Molti sono preoccupati per il suo stato di salute

@werona.en/Instagram
Ogni borgo, ogni città hanno vicoli, parchi, monumenti che custodiscono la storia di questi luoghi. Posti da visitare assolutamente. Tra edifici raffinati, il castello e il centro medievale un gatto di strada bianco e nero è diventato l’attrazione più popolare consigliata ai visitatori.
Le recensioni parlano di lui: Gacek, letteralmente pipistrello, e sono più numerose di quelle della Mieczysław Karłowicz Philharmonic. Il felino si aggira per le vie di Stettino, città polacca a confine con la Germania, e compare tra le attività/esperienze da fare localmente al punto che turisti e abitanti vanno in cerca di lui per scattargli qualche foto.
Gacek deve la sua fama a un servizio di parecchi anni fa del quotidiano polacco Szczecinie, divenuto poi virale. Da allora è una piccola celebrità e ha avuto così tante attenzioni e cibo da mettere su qualche kilo di troppo. Alcuni negozi a Stettino dove è solito farsi vedere danno la possibilità ai clienti di acquistare delle leccornie da concedergli. Lì c’è anche una piccola cuccia dove Gacek può ripararsi.
Lui non ha un proprietario, nasce e vive come gatto randagio. Tranne che questo rifugio e l’eccessiva alimentazione, non ha una casa. Più volte le persone hanno espresso le loro preoccupazioni sul suo stato di salute e già in passato Gacek è stato ricoverato in una clinica.
Vorremmo tanto che la sua notorietà lo aiutasse a trovare una famiglia, ma forse proprio la fama lo impedirà. Se ciò non è possibile sarebbe quantomeno doveroso evitare di dare a Gacek qualunque cibo e considerarlo più un animale di cui prendersi cura piuttosto che una attrazione turistica.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: kotgacekeveryday/Instagram
Leggi anche: