Questo gatto poliziotto fa visita a i suoi nuovi amici in un centro per bambini autistici

Un gatto poliziotto è andato a trovare i bambini autistici di un centro dell'Arkansas. Tra di loro è nato un'amicizia speciale, un legame così spontaneo che solo gli animali sono in grado di instaurare sin dal primo istante. Davvero un ottimo lavoro agente Pawfficier Fuzz!

Non è un agente come tutti gli altri sebbene lo spirito di sacrificio e la passione per questo complesso lavoro non gli manchino affatto. Pawfficer Fuzz,  questo il suo nome, è un gatto poliziotto davvero unico appartenente al Dipartimento di polizia di Fort Smith, Arkansas, Stati Uniti. Ha prestato giuramento davanti al sindaco, ricevendo la pettorina ufficiale del corpo.

Adottato da quelli che oggi sono i suoi colleghi quando era solamente un cucciolo abbandonato, al gatto sono stati affidati compiti speciali. Esattamente come il coniglio Percy direttamente dalla California, anche Pawfficer Fuzz ha un ruolo importantissimo per la sua comunità. 

Le sue giornate sono molto variabili e scandite da numerosi impegni. Il gatto interagisce con le scuole, partecipa agli eventi nelle case di cure e nei centri didattici come Hope 4 Autism dove di recente ha fatto visita ad alcuni bambini autistici.

Con la sua pettorina distintiva e il suo conduttore, Pawfficer Fuzz ha fatto la conoscenza di tanti nuovi amici. Vi è però una persona con la quale sembra aver legato particolarmente.

 

Le connessioni create quel giorno rimarranno per sempre nei nostri cuori! In una stanza piena di curiosità e gioia, uno dei tanti splendidi momenti è stato il legame istantaneo nato tra Pawfficer Fuzz e questa bambina” scrive il Dipartimento.

Tra di loro è stata amicizia a prima vista in una giornata che i piccoli ricorderanno con piacere. Pawfficer Fuzz è un agente molto serio, uno stacanovista con i baffi, ma quando è circondato dai bambini il suo comportamento pare cambiare completamente.

Sembra un altro gatto a dire degli altri poliziotti, capace di entrare in sintonia con chiunque. Proprio per questo il Dipartimento di polizia di Fort Smith ha deciso di organizzare altri incontri assieme ai bimbi di Hope 4 Autism e coinvolgere ancora di più il loro miglior agente a quattro zampe.

Diversi studi hanno dimostrato quanto la vicinanza di un animale sia terapeutica. Pawfficer Fuzz non è altro che l’ennesima conferma.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Fort Smith Police Department/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook