Gatto eroe salva la sua proprietaria da un’aggressione il giorno di Natale

San Antonio, Texas: un gatto ha sventato una violenza domestica permettendo alla sua proprietaria di mettersi in salvo e di denunciare il suo aggressore. Che sia stato un caso o un intervento volontario, dagli animali abbiamo solo da imparare

Non solo cani: anche i gatti sanno intervenire in situazioni di pericolo e, seppur in maniera differente da quanto farebbero gli altri amici a quattro zampe, proteggere i loro proprietari. È successo esattamente questo a una signora di San Antonio, Texas, salva grazie al suo gatto.

Se oggi può raccontare l’accaduto denunciando il suo aggressore il merito è del micio. I fatti risalgono al giorno di Natale quando una comune discussione stava per trasformarsi in tragedia. Il motivo della lite l’auto in prestito.

Stando a quanto diffuso da quotidiani di San Antonio, la vittima, una donna di 74 anni, avrebbe iniziato a litigare con l’uomo che frequentava da parecchio. Quest’ultimo avrebbe perso completamente il controllo e avrebbe spinto la signora con forza sul letto e provato a strangolarla.

Ci sarebbe probabilmente riuscito se il gatto della signora non si fosse avvicinato a lui, bloccando a suo modo l’aggressione. L’uomo, che aveva paura dai gatti, si sarebbe distratto offrendo alla donna la possibilità di mettersi in salvo e recarsi dalla polizia.

Sporta denuncia, gli agenti di polizia di San Antonio hanno emesso un mandato di arresto. L’uomo sarebbe stato fermato pochi giorni dopo. Avrebbe dei precedenti.

Sicuramente qualcuno potrà pensare che si sia trattato solamente di fortuna dato che il soggetto era terrorizzato dai gatti. Eppure il felino non è rimasto al suo posto, a guardare mentre questo esercitava violenza sulla sua proprietaria. Sesto senso oppure una casualità? In qualunque modo la si voglia vedere, noi propendiamo verso la prima ipotesi.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook