Gattino di pochi giorni di vita salvato dalle macerie in Marocco, il video ti scalderà il cuore

Un gattino nato da pochissimo è stato salvato da un cittadino tra le macerie a seguito del sisma che ha devastato il Marocco. In questa tragedia e in questo clima di profonda disperazione, il video del salvataggio ti farà emozionare

In Marocco il bilancio delle vittime è terrificante. Sarebbero oltre 2900 i morti accertati per il violentissimo terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Paese nella notte del 9 settembre. Ovunque devastazione e disperazione con interi quartieri rasi al suolo dal sisma.

A quasi una settimana dal tragico evento moltissime persone continuano a voler dormire per strada per la paura mentre proseguono le operazioni di ricerca dei superstiti intrappolati sotto le materie. Tra i cumuli di detriti non vi sono solamente corpi di persone, ma anche di animali.

Proprio pochi giorni fa è apparso nella rete un video dolcissimo, condiviso dai profili di promozione turistica del Marocco  Nel filmato si vede un abitante mentre salva un gattino nato da pochissimo. L’uomo ha iniziato a scavare in un punto preciso in uno dei villaggi sbriciolati dal terremoto.

Forse ha sentito qualcosa, un pianto, una richiesta di aiuto proveniente dalle macerie. E così si è dato da fare come tanti altri cittadini. Con le sue mani ha spostato prima una pietra, poi un’altra. C’era qualcosa lì sotto e lui lo aveva capito.

Dopo essersi aperto un piccolo varco, l’uomo dal buon cuore ha infilato dentro il braccio e ha tirato fuori un minuscolo gattino di pochi giorni di vita.

https://www.instagram.com/p/CxDcsqIN5Rb/

Il cucciolo è così piccolo che entra in una mano. Attendeva forse di essere recuperato. L’uomo lo ha delicatamente riposto sul terreno mentre ha continuato a perlustrare come poteva il condotto. Lì attorno, tra i detriti, potevano esserci i suoi fratellini e le sue sorelline.

Si è avvicinato ancora di più per capire se vi fossero altri miagolii nelle vicinanze, ma apparentemente il piccolo era solo o almeno l’unico ancora in vita. Di mamma gatta invece nessuna notizia.

Il nostro pensiero va a tutte le vittime di questo immenso dramma, le cui vite sono state spezzate in una notte apparentemente come un’altra, ma in questo profondo strazio immagini così riempiono il cuore di speranza.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: moroccoplaces/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook