Trova un cartone sigillato lasciato sotto al sole cocente, quello che c’era dentro ti spezzerà il cuore

Una mamma gatta è stata abbandonata assieme ai suoi micini in uno scatolo, precedentemente sigillato per non lasciar loro alcuna via di scampo. Gli animali sono stati portati in salvo, ma le guardie zoofile chiedono la collaborazione di chi possa aver visto o sentito qualcosa. Il colpevole deve pagare per questo doppio reato

Non ci sono parole per descrivere uno degli ultimi ritrovamenti di animali abbandonati. In provincia di Parma, nella frazione di Marzano di Salsomaggiore Terme, qualcuno ha pensato di sbarazzarsi di una gatta e dei suoi piccoli condannandoli a una morte abominevole.

Li ha messi all’interno di un cartone privo di qualunque foro per far passare un po’ d’aria e ha chiuso la scatola con dello scotch, sigillandola e lasciandola sotto al sole rovente di questi giorni d’estate. Esattamente questa è stata la scena che una persona si è trovata davanti dopo aver sentito dei lamenti provenienti da quel cartone sospetto.

La gatta e i suoi cuccioli stavano chiedendo disperatamente aiuto e quella richiesta per fortuna non è rimasta inascoltata. La persona è intervenuta giusto in tempo, prima che fosse troppo tardi, e si è messa in contatto con le guardie zoofile di Parma dell’associazione ENPA.

La famigliola è stata affidata alle loro cure. Si procederà sterilizzando la mamma gatta e trovando per lei e per i suoi cuccioli una adozione sicura. Le guardie zoofile invitano caldamente chiunque abiti in zona e abbia visto o sentito qualcosa a farsi avanti.

Il colpevole di questo gesto non può passarla liscia in questo modo. Non solo ha abbandonato degli animali, ma ha provato a ucciderli perché questo era il suo intento.

Siamo nell’epoca della Tecnologia 4.0 -5 G Wireless, ecc. ma i più deboli (bambini, donne e animali) vengono trattati come nel Paleolitico” hanno commentato amareggiate le guardie zoofile ENPA.

Proprio in occasione delle giornate di sensibilizzazione sugli abbandoni di animali nei primi giorni di luglio si è verificato quest’ennesimo reato. “Non è servito cercare una foto di repertorio” sono state le parole delle guardie zoofile. Queste foto sono la denuncia più diretta.

Siamo a luglio e già in tutto il Paese gli abbandoni di animali sono alle stelle. Nel 2022 i cani e i gatti abbandonati in Italia, da nord a sud, sono stati il 20% rispetto al precedente anno. L’estate è iniziata da poco, ma le associazioni animaliste hanno diramato l’allarme pressoché ovunque.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ENPA – Guardie Zoofile Parma/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook