Apre il cassonetto della scuola e trova minuscoli gattini abbandonati

Un dipendente scolastico ha trovato una cucciolata di gattini in un cassonetto dell'istituto. I piccoli, sporchi e impauriti, sono stati recuperati dai volontari e ora si godono la tranquillità in uno stallo casalingo in attesa di conoscere le loro future famiglie

Scoperta più che insolita per un impiegato di una scuola americana di Minneapolis che, uscito dall’edificio per gettare della spazzatura, ha trovato tra i rifiuti una cucciolata di gatti. Sei micini in totale, spaventati e magri che, uno vicino all’altro, si facevano forza. Attendevano solo di essere recuperati.

Cosa ci facevano in quel cassonetto? Erano stati abbandonati lì dentro da chi voleva far fare loro una brutta fine? Non si sa. La cosa migliore per tutti, docenti, personale e animali, era mettersi in contatto con il centro per animali randagi della città, il Minneapolis Animal Control, e questo è proprio ciò che l’impiegato ha fatto.

I gattini sono stati prelevati dagli operatori, ma il Minneapolis Animal Control doveva essere solamente una sistemazione più che temporanea per la cucciolata. Lo sa bene il team dell’associazione Ruff Start Rescue, che in men che non si dica si è precipitato al rifugio per farsi affidare i piccoli.

Dall’associazione i gattini sono finiti presso l’abitazione di una signora, che ha offerto loro uno stallo casalingo e attenzioni a volontà. I giovanissimi felini avevano bisogno di essere seguiti oltre che di un bagnetto urgente. I volontari li hanno descritti come “adorabili e puzzolenti” in tutti i sensi.

Quando la mia famiglia ha tirato fuori per la prima volta quei gattini sporchi e maleodoranti dal trasportino, è stato amore a prima vista. All’inizio erano molto silenziosi, riservati. Ci hanno poi permesso di lavarli, riscaldarli e controllarli a fondo. Alla fine della serata, avevano capito che eravamo lì per aiutarli e da allora sono stati sempre al nostro fianco (o sulle nostre ginocchia)” ha raccontato la donna.

I volontari erano preoccupati per due di loro in particolare, due fratellini in sottopeso. Con la giusta razione di pappa e amore i piccoli si riprenderanno alla grande, lontano dai cassonetti.

Ora Prairie, Wildflower, Cedar, Bear Root, Sage e Sweetgrass, questi i loro nomi, hanno poco più di 10 settimane e cercano tutti una famiglia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ruff Start Rescue/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook