Narnia, la straordinaria gatta “a due facce”, ha dato alla luce due splendidi cuccioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Narnia, la straordinaria gatta "a due facce", ha dato alla luce due bellissimi gattini, il cui manto riprende i colori del suo: Phoenix è grigio, mentre Prada ha il pelo nero.

Madre Natura è un’artista davvero fantasiosa, soprattutto quando si tratta di giocare con i colori. Un paio di anni fa vi avevamo raccontato la storia di Narnia, la straordinaria gatta “a due facce”, o meglio con la faccia bicolore, per metà grigia e per metà nera. Da qualche mese Narnia è diventata mamma di due adorabili e altrettanto bellissimi gattini, il cui pelo riprende i colori del suo volto: uno è completamente nero, l’altro grigio.

Narnia, nata nel 2017 in Francia, è diventata una vera star del web per via della sua particolarità. Ciò che colpisce di questo meraviglioso esemplare di razza British Shorthair è la doppia colorazione, perfettamente simmetrica, che caratterizza il pelo del suo viso, mentre il resto del corpo è nero con qualche chiazza bianca.

Inizialmente si credeva che Narnia fosse un “gatto chimera”. Il chimerismo prende il nome dal mito greco e fa riferimento ad un mostro favoloso caratterizzato da parti del corpo di animali diversi. Un soggetto chimera (ad esempio gli animali, anche se il fenomeno è più noto tra le piante) possiede quindi due popolazioni cellulari distinte, ognuna delle quali conserva le proprie caratteristiche: l’animale risultante, quindi, è una miscela di regioni assortite.

Ma, più di recente si è scoperto che Narnia non sarebbe un gatto chimera, ma un esemplare ancora più raro e affascinante. La proprietaria di Narnia, che ha 34 anni ed è un’allevatrice di gatti professionista, ha spiegato:

“Un genetista ha eseguito dei test e ha scoperto che Narnia ha un solo DNA… rimane un mistero per la scienza. Ha anche dei bellissimi occhi azzurri, il che è molto raro in un gatto tutto nero. Solitamente gli occhi blu sono più frequenti nei gatti bianchi.”

Anche la nascita dei cuccioli di Narnia si è rivelata una vera sorpresa, visto che hanno ereditato i suoi straordinari geni. Mentre il piccolo Phoenix ha il pelo completamente grigio, Prada è tutto nero. E sono due meraviglie, proprio come la mamma!

Fonte: Daily Mail /Instagram

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook