FB Fox: le adorabili volpi che hanno scelto la sede di Facebook come casa (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una famiglia di volpi ha scelto un luogo insolito come casa. Siamo nel Menlo Park, in California, un'area da poco classificata come "Habitat natural" dalla National Wildlife Federation, famosa soprattutto come luogo in cui è immerso il quartier generale di Facebook.

Una famiglia di volpi ha scelto un luogo insolito come casa. Siamo nel Menlo Park, in California, un’area da poco classificata come “Habitat natural” dalla National Wildlife Federation, famosa soprattutto come luogo in cui è immerso il quartier generale di Facebook.

I dipendenti hanno amato fin da subito i loro nuovi “colleghi” selvatici, tanto da raccontare per filo e per segno ogni loro mossa attraverso fotografie e segnalazioni. Ovviamente, non potevano che dedicare a loro un’apposita pagina Facebook, FB Foxe, con oltre 100mila seguaci, tra cui il CEO Mark Zuckerberg.

A quanto pare, i genitori di queste volpi grigie si sono spostati qui l’anno scorso. Alla fine di aprile, sono iniziati i primi avvistamenti, mentre i piccoli esploravano e giocavano intorno agli uffici. Una delle tre furbacchione, nemmeno a dirlo, è stata soprannominata “Firefox”.

Per assicurare comportamenti virtuosi nei loro confronti, Facebook si sarebbe rivolta ad alcuni esperti della fauna selvatica per consigli su una corretta gestione. A giudicare dalle foto che affollano i social, comunque, le volpi sembrano essersi adattate alla perfezione a questa convivenza pacifica. Soprattutto alle sue comodità, visto che adorano dormire su tappeti e cuscini.

Roberta Ragni

LEGGI anche

A scuola di furbizia: la volpe che si rifugia in un asilo di Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook