Con i suoi quasi 7 metri questa femmina è lo squalo bianco più grande del mondo (VIDEO)

Lo squalo bianco più grande del mondo è un esemplare femmina chiamata dai biologi Deep Blue. Misurerebbe quasi 7 metri e il suo peso supererebbe le due tonnellate. Questo gigantesco squalo bianco è stato avvistato per la prima volta nel 2014 nell'oceano Pacifico

Quasi 7 metri di lunghezza e un peso realmente difficile da stimare che per alcuni supererebbe le due tonnellate. Sarebbero queste le impressionanti dimensioni di Deep Blue, una femmina di squalo bianco osservata per la prima volta nel lontano 2014 al largo della costa dell’isola vulcanica Isla Guadalupe, nell’oceano Pacifico.

A riprendere il sorprendente incontro il biologo marino Mauricio Hoyos Padilla. Durante una spedizione l’esperto e il suo team si sono imbattuti in un gigantesco esemplare femmina di squalo bianco. Si pensa che l’animale possa avere almeno 50 anni.

Nei pressi di quest’isola è stata registrata una grande popolazione di squali bianchi. Nessuno immaginava, però, di potersi trovare davanti uno squalo bianco di quasi 7 metri. Questi predatori non superano solitamente i 4 – 5 metri di lunghezza.

Nel 2015 Hoyos Padilla diffuse su Facebook la ripresa subacquea che mostrava l’immenso squalo bianco, il più imponente mai osservato e filmato prima d’ora.

Da quel momento l’animale divenne celebre come Deep Blue, la femmina di squalo bianco più grande del mondo. Secondo Mauricio Hoyos Padilla la femmina avrebbe potuta essere gravida in quanto la sua circonferenza era davvero notevole.

https://www.facebook.com/amaukua/videos/10153621649200955

Dal 2019 non si hanno più notizie di Deep Blue. Dei subacquei, tra cui Ocean Ramsey, dicono di poter aver intravisto un esemplare simile a Deep Blue verso le Hawaii, ma non tutti concordano sulla veridicità di queste affermazioni.

Mauricio Hoyos Padilla è convinto che Deep Blue potrebbe farsi nuovamente viva verso la fine dell’anno a largo dell’Isla Guadalupe. Non resta dunque che attendere.

Effettuiamo sondaggi ogni anno dalle barche dell’ecoturismo e dalla nostra barca. Dato che è una femmina grande, sono sicuro che arriverà all’isola di Guadalupe a novembre o dicembre, quando la maggior parte degli elefanti marini del nord arrivano sull’isola, ha detto l’esperto in un’intervista lo scorso maggio.

Fonte: Mauricio Hoyos Padilla/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook