Vicino Buenos Aires c’è un bar speciale, in cui i cani randagi sono sempre i benvenuti

Un bar che offre riparo ai cani che nessuno vuole? Non è un sogno, ma una realtà in Argentina, in provincia di Buenos Aires. Questo è il Dickens restobar, una grande famiglia che soccorre e accoglie i cani di strada incentivando le adozioni

Immaginate un locale in cui i cani randagi e senza una casa possono trovare riparo durante le giornate di pioggia, una ciotola piena di crocchette e carezze dai clienti. Al Dickens restobar, un bar che serve anche piatti tipici in provincia di Buenos Aires, è così tutti i giorni.

Qui vivono Corchito, Giacomo, Manuel e tanti altri amici a quattro zampe. Erano tutti cani di strada, chi buttato per la via quando era solo un cucciolo, chi abbandonato dai suoi proprietari prima di un viaggio estivo. Al Dickens restobar hanno trovato ospitalità e amore. 

Il bar si trova a Chivilcoy ed è gestito da Camila Galland, una donna che ha sempre avuto a cuore gli animali. Sua mamma, prima di lei, era solita accoglierli nel bar. Le loro code scodinzolanti passavano da tavolo a tavolo, ispirando artisti, musicisti o chi si fermava qui semplicemente per un caffè.

Il desiderio della madre di prendersi cura dei cani di nessuno è stato portato avanti da Camila. I clienti non sono affatto infastiditi dalla presenza degli animali, anzi scelgono questo posto proprio perché sanno che qui possono trovare sempre buona compagnia.

E chi lo dice che le coccole finiscono sulla porta del Dickens restobar. Molti dei cani sono solo di passaggio, restano qui temporaneamente perché nel frattempo trovano adozione proprio grazie alla visibilità e alle cure di Camila.

Athos, questo gigante buono dal pelo folto, era prima il custode dell’angolo della strada.

Da non molto è tornato al bar, ma assieme alla sua famiglia adottiva. Sono venuti a prendere le specialità che Athos adorava. Sul suo volto vi è un nuovo sorriso.

I cani sono liberi di muoversi sul territorio, vanno e vengono sapendo che nel locale sono i benvenuti. Spesso è stesso Camila a ospitare esemplari sottratti a maltrattamenti per dare loro un’occasione di rinascita. Senza i suoi fedeli clienti, che frequentano il bar, questa realtà non sarebbe possibile.

Clienti e turisti adorano questo posto e non hanno intenzione di spostarsi altrove. Il Dickens restobar è una grande famiglia nella quale non ci si sente mai soli.

Luoghi come questo sono un faro in Paesi come l’Argentina dove il tasso di randagismo è elevatissimo. Fa bene al cuore sapere che al Dickens bar c’è sempre posto per quei cani che nessuno vuole e che da qui possono aspirare a una vita felice.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: dickens_restobar/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook