Ti regalo un cane: attenzione alla truffa che circola sul web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ti regalo un cane: attenzione alla nuova truffa che circola sul web e che promette cani gratuiti in adozione.

Ecco il carrello smart per la spesa

Una nuova truffa circola in rete e questa volta protagonisti sono i cani. Diversi annunci apparsi su vari siti italiani promettevano adozioni gratuite agli ignari utenti, ma dietro c’era un’organizzazione nigeriana, scoperta dalla polizia postale.

Agli utenti interessati veniva chiesto di inviare i propri dati tramite mail prima di ricevere il cane proveniente dall’Africa e di fare una donazione volontaria. Successivamente veniva chiesto un contributo per le spese sanitarie o burocratiche, relative al viaggio.

Alcune delle persone truffate hanno inviato così fino a 1.500 euro via Paypal, per poi ritrovarsi senza cane né denaro. Nel frattempo i truffatori sparivano senza più rispondere alle mail.

FONTE: La Stampa

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook