Igor e Luna, i Labrador bagnini che hanno salvato una 15enne dalla furia del mare a Palinuro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lieto fine a Palinuro, dove Igor e Luna, due Labrador bagnini, hanno salvato una 15ennne che rischiava di annegare

Tragedia sfiorata a Palinuro, nel Cilento, dove lo scorso sabato una ragazzina di 15 anni è stata trascinata al largo dalle forti correnti marine. Ma per fortuna a salvarla ci hanno pensato due eroi con la coda: Igor e Luna, i due Labrador bagnini della Scuola Italiana Cani Salvataggio che sono intervenuti prontamente per soccorrere la giovane Ilenia, che rischiava di annegare.

“L’intervento di soccorso è iniziato intorno alle 17.” – racconta su Facebook la Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno – I due cani bagnino si sono dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo Ilenia, la ragazza che, mentre faceva il bagno con le amiche, trascinata via dalla forte corrente, si è ritrovata sola in balìa delle onde. Luna, la giovane Labrador color miele è riuscita a raggiungerla per prima. Assieme al suo compagno di squadra umano l’hanno assicurata al baywatch ed hanno iniziato la difficile manovra di rientro. Nel frattempo, anche la seconda squadra li ha raggiunti. La ragazza ha potuto aggrapparsi direttamente al possente Igor per essere riportata finalmente in salvo dalle amiche che l’aspettavano preoccupate a riva.”

L’operazione di soccorso è stata documentata con un filmato realizzato da uno dei bagnanti che si trovavano in spiaggia e che hanno assistito alla scena.

Grazie Igor e Luna! Senza il vostro coraggio e la vostra preparazione probabilmente non ci sarebbe stato nessun lieto fine…

Fonte: SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook