Golden Retriever ingerisce una caramella alla cannabis per strada durante una passeggiata, le conseguenze dovrebbero metterci in guardia

Un cane è stato portato d'urgenza in ambulatorio e visitato dai veterinari dopo che ha ingerito accidentalmente una caramella alla cannabis. La sua non è purtroppo una storia isolata. Sul profilo TikTok dedicato al cane molti utenti hanno raccontato di aver fatto la stessa triste esperienza. L'avvelenamento da cannabis sembra essere in aumento

Sarebbe potuta finire molto peggio per un Golden Retriever di nome Hudson. Il cane è stato visitato immediatamente dal veterinario dopo che ha mangiato una caramella alla cannabis trovata per strada. È successo in un attimo quando il cane ha messo le sue zampe fuori casa assieme al suo dog sitter.

Nel viale qualcuno aveva gettato un edible ossia, come il nome stesso suggerisce, un prodotto commestibile a base di cannabis. Nel caso di Hudson una caramella che lo ha portato dritto a una clinica veterinaria. Qui è arrivato muovendosi lentamente, senza coordinazione.

Se l’olio CBD può essere usato nella terapia per disturbi comportamentali nei cani per trattare, ad esempio, l’ansia da separazione, gli edibles sono tossici e possono provocare frequenza cardiaca irregolare, vomito, convulsioni. (Leggi anche: Avvelenamento da cannabis in aumento tra cani e gatti, come proteggere i nostri animali)

Fortunatamente Hudson è fuori pericolo. Il proprietario del cane ha condiviso un video ironico su TikTok con il brano Because I Got High di Afroman come base. Ha poi rassicurato i follower del suo Golden. Hudson ha dormito per ore, sta bene anche se è molto stanco.

La clip di TikTok ha fatto ridere a crepapelle una parte di utenti e preoccupare l’altra. Molti hanno raccontato di aver vissuto disavventure simili con i loro amici a quattro zampe durante le passeggiate, augurando a Hudson di rimettersi quanto prima.

Purtroppo sui marciapiedi di ogni città si vede di tutto e di più. Per questo è importante insegnare al proprio cane a non mangiare qualsiasi cosa trovi per la via. Questo comportamento si verifica sia nei cuccioli che negli adulti. Avviene il più delle volte con residui di cibo. Quando non si tratta di sostanze nutritive prende il nome di pica.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: hudsonbegood/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook