Eroi a quattro zampe: cani bagnino salvano 5 ragazzi a Forte dei Marmi

Straordinari cani bagnino. A Forte dei Marmi, Lucca, l'intervento di due Golden Retriever ha portato in salvo 5 ragazzi che non riuscivano più a tornare a riva. Il soccorso non è stato facile, ma è riuscito. Ancora una volta questi meravigliosi cani salvano vite

Definirli semplicemente “cani” è riduttivo. Loro sono eroi, eroi a quattro zampe, addestrati specificamente per poter prestare soccorso in situazione di pericolo in mare e nuovamente hanno dimostrato tutto il loro valore. Kelly e Beatrice, due Golden Retriever della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), hanno portato in salvo 5 giovani sudamericani sulla spiaggia libera di Forte dei Marmi.

È successo di recente nella splendida località toscana in provincia di Lucca dove la sezione regionale SICS è operativa da anni. I 5 bagnanti stavano nuotando e godendosi il mare quando per via delle correnti non sono più riusciti a tornare a riva.

Hanno lanciato l’allarme chiedendo aiuto e i cani bagnino, assieme ai loro conduttori, si sono immediatamente dati da fare scendendo in campo. Sandro affiancato Kelly, Gabriele da Beatrice e Riccardo Iacopetti, bagnino della Open Service società cooperativa, sono riusciti a guidare i 5 verso la terraferma. 

L’operazione non è stata delle più semplici, ma è riuscita perfettamente. Ancora una volta l’intervento dei cani bagnino è stato provvidenziale. Una volta giunti a riva, i cani sono stati accolti da un fragoroso applauso e sommersi di coccole.

Il gruppo di giovani non è stato da meno nel ringraziare i loro soccorritori. In tutta Italia, come nel resto del mondo, i cani bagnino continuano a salvare vite umane e noi continuiamo a raccontarvi del loro straordinario ed encomiabile lavoro. Complimenti Kelly e Beatrice!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: SICS Firenze – Forte dei Marmi/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook