Duemila cani rischiano di morire, il rifugio potrà resistere solo due settimane prima di chiudere in Sri Lanka

Animal SOS Sri Lanka lancia una disperata richiesta di aiuto per salvare i cani ospitati in uno dei santuari più grandi dell'Asia

Animal SOS Sri Lanka è un santuario che accoglie cani disabili, sottratti a maltrattamenti e provenienti da realtà molto difficili che hanno trovato un luogo sicuro e tanto amore nei volontari che portano avanti questo paradiso per cani occupandosi delle cure che necessitano, della loro riabilitazione e delle adozioni per trovare loro una famiglia. Il rifugio è però sull’orlo del fallimento poiché non ci sono più fondi per mantenere i suoi ospiti che sono oltre 2000 e Kim Cooling, il fondatore di questo ente benefico, lancia un appello disperato sui social per chiedere aiuto a tutto il mondo.

Il santuario può garantire solamente due settimane di cibo e spese veterinarie per tutti i suoi cani, dopodiché sarà costretto a chiudere e nessuno sa che fine saranno costretti a fare i cani accuditi, il cui futuro appare incerto proprio come quello dell’onlus.

Kim Cooling, che ha dedicato tutta la sua vita ai cani dimenticati dalla società poiché mutilati, malati o anziani e ha speso oltre 15 anni in questo progetto, spera in un miracolo e nella generosità degli utenti che seguono il santuario.

Questi animali significano tutto per me. Non si può esprimere a parole la sensazione che si prova nel vederli quando arrivano e curarli quando altrimenti sarebbero sul punto di morte. Loro sono così grati per aver avuto una seconda possibilità e noi dobbiamo continuare a tenerli al sicuro”

ha detto Kim che oltre ad occuparsi degli oltre 2000 cani del suo rifugio, sfama ogni giorni oltre 3.000 randagi tra cani e gatti in tutto lo Sri Lanka. Un impegno enorme per una persona dal cuore altrettanto grande e nobile.

Anche Peter Egan, attore di After Life e noto sostenitore delle battaglie animaliste, ha accolto l’appello di Animal SOS Sri Lanka, esortando fan e colleghi a dare il proprio contributo per salvare questo straordinario santuario.

Chiunque volesse fare una donazione, può consultare il sito di Animal SOS Sri Lanka QUI.

Fonte: Animal SOS Sri Lanka

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

 

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook