I cani Corgi di Elisabetta II salutano per l’ultima volta la loro regina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche Sandy e Muick, i due cagnolini della regina hanno aspettato l'arrivo dell'auto con il feretro di Elisabetta II che era legatissima ai suoi due corgi

Oltre a milioni di persone, a salutare per l’ultima volta la regina Elisabetta c’erano anche loro, Sandy e Muick, i due bellissimi e amatissimi cuccioli di corgi della sovrana che come sappiamo era legatissima ai suoi amici a quattro zampe, tanto da possederne in tutta la sua vita, trenta.

Hanno aspettato che il feretro passasse seduti sulle scale di Westmister, una storia che ricorda tanto quella di Hachikō, il cane che aspettava il ritorno del proprio proprietario e di cui vi abbiamo raccontato la storia tante volte.

I nostri amici a quattro zampe sono animali empatici, sensibili e i due corgi della regina non sono di meno. Sandy e Muick erano stati regalati alla sovrana dal figlio Andrea, subito dopo la morte del re Filippo di Edimburgo. Cani, gatti e altri animali domestici con il loro amore incondizionato ci aiutano a superare momenti difficili e ci strappano sempre un sorriso. Chi le stava vicino raccoglieva spesso i timori della regina, di doverli lasciare da soli una volta che lei non ci sarebbe stata più.

Sulla scena reale adesso ci saranno altri amatissimi cani, quelli di re Carlo III, ma i corgi continueranno a ricevere cure e affetto nella residenza di Windsor e passeranno ad Andrea.

I corgi sono stati uno degli amori più grandi della regina. Il primo corgi, Dookie, lo ha ricevuto a soli 7 anni, poi è arrivata Jane, infine per il 18esimo compleanno Susan. Cagnolini che la seguivano ovunque in casa e che per l’ultima volta hanno voluti salutare la loro dolcissima regina.

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook