Cane invade il campo da calcio per rincorrere il pallone durante un match della massima serie cilena, l’epilogo è adorabile

Un cane ha interrotto una partita di calcio lanciandosi in campo per rubare il pallone ai calciatori e ce l'ha fatta alla grande. Per gli spettatori e la rete è stato semplicemente fantastico oltre che davvero talentuoso

È successo ancora una volta! Un cane ha interrotto una partita, ma a differenza di altri suoi simili in cerca di coccole, questo pelosone  non era interessato molto a fare nuove amicizie con gli atleti quanto ad acciuffare il pallone da calcio sul terreno di gioco.

Impossibile resistere a quel magico oggetto sferico che rotolava qua e là e infatti il cane non l’ha fatto. Durante il match tra il Curicó Unido e Palestino tenutosi allo stadio La Granja di Curicó in Cile i tifosi di entrambe le squadre non si ricorderanno tanto del goal del centrocampista del Palestino Agustín Farías quanto dell’ingresso dell’animale in campo.

Intorno al sesto minuto di gioco il fischio dell’arbitro José Cabero ha imposto uno stop. C’era una figura in più che correva per accaparrarsi il pallone, ma non era alcun calciatore quanto invece un cane. Da un lato dello stadio si è fiondato in campo con un solo obiettivo: prendere palla.

Gli sportivi si sono radunati accanto a lui mentre dopo qualche carezza Maximiliano Salas del Palestino ha afferrato il cane tra le braccia e lo ha portato a bordo campo. Nemmeno in quell’istante il cane voleva saperne di mollare la presa. Poi, inevitabilmente, il pallone gli è sfuggito.

Non sappiamo se gli steward abbiano concesso al cane di tenere il pallone o meno. Sicuramente, però, il cane ha dimostrato di avere la stoffa di un vero calciatore oltre a essere davvero adorabile. Non molto tempo fa il cane di un tifoso aveva attirato l’attenzione di tutti su di sé afferrando una palla da baseball finita tra gli spalti. Niente invasione di campo certo, ma pur sempre fenomenale.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: TNT Sports Chile/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook