Il Pastore tedesco di Biden sotto accusa: aggrediti oltre 6 agenti in 4 mesi

Commander, il Pastore tedesco di Joe Biden, è finito sotto i riflettori dopo notizie di aggressioni trapelate di recente. Il cane avrebbe morso oltre 6 agenti dei servizi di sicurezza interna della Casa Bianca nel giro di pochi mesi malgrado l'addestramento ricevuto

Major e Champ sono stati i due cani Pastore tedesco che assieme al presidente Joe Biden si sono insediati nella Casa Bianca. Quando Champ è venuto a mancare nel 2021, la famiglia Biden ha deciso di accogliere un altro esemplare della stessa razza.

Poco prima del suo arrivo, Major, adottato da un rifugio, è stato allontanato dalla scena dopo comportamenti ritenuti pericolosi. Se il nuovo cucciolo sembrava essersi insediato invece perfettamente alla White House presidenziale, le ultime indiscrezioni farebbero intendere ora il contrario.

Non molto diversamente da Major, Commander – questo il suo nome – è stato accusato di atteggiamenti aggressivi nei confronti del personale del United States Secret Service. Una storia che sembra dunque tristemente ripetersi.

I giornali del Nuovo Continente parlano di oltre 6 incidenti verificatisi nel giro di qualche mese. Il più grave avvenuto nel novembre del 2022 quando un ufficiale è stato spedito in ospedale dopo essere stato morso al braccio e alla coscia.

Da allora i Biden avrebbero preteso che il loro Commander ricevesse un addestramento ancora più specifico per evitare che queste situazioni potessero riproporsi. La sicurezza degli ufficiali che prestano servizio a protezione del presidente e dell’animale sono le loro priorità.

Non la pensano esattamente così alcuni dipendenti a stretto contatto con i Biden. In uno scambio di email una persona avrebbe scritto che se il Pastore tedesco non fosse stato del presidente degli Stati Uniti sarebbe stato già abbattuto da un pezzo.

Elizabeth Alexander, portavoce  della First lady, ha provato a far comprendere all’opinione pubblica che il comportamento di Commander potrebbe essere fonte di elevato stress. Proprio lo stress, come accade troppo spesso, potrebbe aver scatenato reazioni avverse nel Pastore tedesco.

Il complesso della Casa Bianca è un ambiente unico e spesso stressante per gli animali domestici e la First Family sta lavorando per migliorare questa situazione, per tutti”, ha dichiarato Alexander in una email.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook