Uomo salva cane chiuso in auto sotto il sole sfondando il finestrino con un’ascia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un uomo vede un cane chiuso in auto sotto al sole e sfonda il finestrino con un’ascia per liberarlo. I proprietari facevano spese

Una bella storia

I proprietari stavano facendo spese in un centro commerciale e avevano lasciato il cane chiuso in auto al sole, ad una temperatura che sfiorava di 36 gradi. Così un uomo non c’ha pensato due volte: con un’ascia ha sfondato il finestrino e salvato l’animale.

Il video che sta facendo il giro del mondo dopo la pubblicazione sui social è stato girato in Inghilterra, nel parcheggio di un centro commerciale a Newbury, nel Berkshire.  Il cagnolino era chiuso in un’ automobile mentre i proprietari facevano spese in un negozio di informatica.

In tanti hanno notato la scena, ma alla fine è stato un uomo a prendere in mano la situazione, rompendo il vetro. Sul posto sono poi arrivate le forze dell’ordine e il cane è stato portato dal veterinario per i controlli. Secondo il racconto di Samantha Heaver che ha pubblicato il video, i proprietari sarebbero tornati solo 45 minuti dopo.

Ecco il video del salvataggio:

Noi vi ricordiamo che lasciare in auto i nostri amici a quattro zampe è pericoloso e non solo in estate. I primi segnali di un colpo di calore nei cani sono: respiro affannoso, gengive e lingua rosse o scure, confusione e instabilità che portano al collasso, diarrea, vomito e persino convulsioni che possono sfociare in coma. Se il cane non viene raffreddato e trattato rapidamente da un veterinario, può rischiare di morire.

Cosa fare se vediamo un animale in difficoltà chiuso in un’automobile? Trovate tutti i dettagli qui:

Fonte: Samantha Heaver/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook