Cambiano casa e abbandonano il cane, lui non si muove dal giardino per quasi un mese

Una famiglia ha cambiato abitazione e non ha portato con sé il suo cane che, per quasi un mese, è rimasto ad aspettarla nel vecchio giardino. Il cane è stato messo in salvo da alcuni volontari e ora ha trovato una splendida nuova casa

Per quasi un mese un cane ha aspettato nel giardino di casa in Florida che la sua famiglia facesse ritorno e venisse a prenderlo, ma non è stato così. I suoi precedenti proprietari hanno cambiato casa e per il loro cane non c’è stato più posto.

Sono passate mattinate, pomeriggi, notti e lui, un cane di taglia grande, è sempre rimasto lì, attendendo quel giorno che non è mai arrivato.

Nei suoi occhi il dolore di essere stato tradito da coloro che lui ha amato. Con lo stesso amore e fedeltà lui ha continuato a fare la guardia a quella che per lui è stata la sua casa. Fortunatamente l’associazione Everglades Angels Dog Rescue, che si occupa di cani abbandonati, è venuta a conoscenza della sua storia e ha messo in sicurezza l’animale.

L’operazione è stata affatto difficile. Il cane, disilluso, si è lasciato andare tra le braccia dei volontari, come se volesse essere salvato.

I volontari lo hanno chiamato Salvatore. Nel rifugio la storia di Salvatore ha commosso in molti e in pochissimo è diventato il preferito di più di una volontaria. Con le attenzioni che tutto lo staff ha cercato di dargli, Salvatore è tornato ad avere fiducia dell’essere umano.

Lui che inizialmente non permetteva agli estranei di avvicinarsi troppo al suo box adesso accoglie i visitatori scodinzolando, sempre pronto a dispensare coccole e a portare allegria. Non ci è voluto molto affinché il suo dolcissimo carattere facesse breccia nel cuore di un possibile adottante.

Salvatore è ora in adozione e non dovrà più temere di essere abbandonato o lasciato indietro. Eccolo adesso, nella sua nuova famiglia.

Fonte: Everglades Angels Dog Rescue/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook