Cagnolina abbandonata chiede aiuto a una donna, ma non cerca carezze: la sconvolgente scoperta dietro a un tronco

Una cagnolina ha raggiunto un parcheggio chiedendo aiuto a una donna, presidente per altro di una associazione animalista. L'ha implorata di seguirla e le ha mostrato i suoi piccoli. Dietro a un tronco caduto la donna ha visto spuntare fuori una marea di cuccioli

Proprio come noi esseri umani, anche gli animali chiedono aiuto in diversi modi e, grazie al loro sesto senso, sanno a chi rivolgersi quando si trovano in difficoltà. Questo è proprio che è successo recentemente in un parcheggio dell’Oklahoma quando una cagnolina randagia vagava tra le auto.

Mitzi Brogdon, presidente dell’associazione Street Dog Rescue & Recovery, aveva da poco accostato l’auto quando l’ha vista. Probabilmente i loro sguardi si sono incrociati poiché l’animale ha puntato dritto verso di lei. La cagnolina, successivamente ribattezzata Dolly, era davvero amichevole.

Ciò che cercava, però, non erano le carezze. Dolly si è allontanata di poco da Mitzi e si è voltata osservandola. Voleva essere seguita. Passo dopo passo la volontaria ha raggiunto il bosco dove è stata presa alla sprovvista. Dietro a un tronco caduto c’erano dei piccoli e non pochi.

Mitzi Brogdon li ha dovuti contare più volte per essere sicura che la cifra fosse corretta. Un totale di 16 cuccioli più naturalmente la mamma. Alcuni avevano poche settimane di vita, altri qualche mese. È chiaro che non appartenessero tutti alla stessa cucciolata.

Dolly li aveva probabilmente adottati e si era presa cura di loro come fossero suoi. Che qualcuno li abbia abbandonati sapendo che nell’area si trovava già una cagnolina con cuccioli annessi? Purtroppo potrebbe essere così.

La ciurma non poteva comunque rimanere in quel luogo così esposto a pericoli di ogni tipo così Mitzi Brogdon si è messa in contatto con alcuni colleghi e volontari della zona e li ha aspettati per recuperare Dolly e i 16 cagnolini.

https://www.facebook.com/streetdogrescueandrecovery/posts/pfbid0F1CpkDzKT1PDdMeGKRJf2a96KG97f9TbrkZ2TPVDpPz4Rv2sBaFr2KnvUavUbLCjl

L’operazione è andata a buon fine. Tutti sono stati rifocillati a dovere e nel viaggio verso il rifugio molti piccoli si sono addormentati. Una volta arrivati e dopo i primi controlli, le cucciolate sono state divise tra alcune associazioni locali per facilitarne la gestione e la successiva adozione.

Anche mamma Dolly è in cerca di una famiglia. Per l’occasione una fotografa ha voluto scattarle qualche foto, sperando che questi scatti possano aiutarla a trovare una casa quanto prima.

https://www.facebook.com/streetdogrescueandrecovery/posts/pfbid0SYzPVBn7933LuaVVAFnqnyUhNXQwv6r4RDXK2vvAsLYbp5TcQy37yhv9zEPCQ6fgl

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Street Dog Rescue & Recovery/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook