Aiutiamo Francesca e il suo amico a quattro zampe Dogo a trovare una casa in affitto a Siena (dopo 70 “no”)

Una casa che possa ospitare lei e Dogo, il suo Bovaro del Bernese: la sta cercando Francesca a Siena, eppure non riesce proprio a trovarla

Francesca Rizzi, una studentessa fuori sede proveniente da Bergamo sta cercando da due mesi una sistemazione a Siena, ma non riesce a trovarla. Il motivo? Ha intenzione di trasferirsi insieme al suo cane Dogo, un Bovaro del Bernese, che però nessuno pare volere.

La giovane, iscritta alla facoltà di Medicina, vive con il suo cane da sei anni e non intende separarsene. Per questo ha lanciato anche un appello sui social in cui ha evidenziato la difficoltà di trovare un alloggio adatto che accetti anche il suo compagno a quattro zampe, che pesa circa un quintale.

Nonostante la tranquillità del cane e l’assicurazione della studentessa che non necessita di tanto spazio, finora ha ricevuto più di 70 risposte negative alle sue richieste di affitto. Francesca aveva ottenuto un contratto di locazione per una stanza durante l’anno accademico precedente, ma purtroppo non è stato rinnovato.

L’appello di Francesca sui social

La sua situazione è resa più complessa dalla necessità di trovare una sistemazione adeguata per entrambi e il suo impegno nella ricerca di una soluzione idonea ha portato la vicenda sotto i riflettori con il suo post che è diventato virale ed è stato ripreso da varie testate giornalistiche.

La difficoltà principale sembra derivare dalla reticenza dei proprietari di case a concedere l’affitto a chi ha un cane così grande in quanto, secondo alcune percezioni, potrebbe creare disagi in un contesto di convivenza studentesca.

Francesca, tuttavia, non demorde e continua a cercare una soluzione che le permetta di mantenere il suo amato compagno a quattro zampe al suo fianco durante il percorso accademico a Siena. Sui social ha scritto:

Io e il mio peloso siamo disperatamente alla ricerca di una stanza, dopo due mesi di ricerca e almeno 70 risposte negative solo per la presenza del cane. È possibile che nessuno accetti un animale in casa?

Ha inoltre spiegato come non ci sia niente da temere nonostante l’imponenza di Dogo:

È un cane molto tranquillo che non ha bisogno di tanto spazio e neanche è necessario un giardino (che se però ci fosse non disdegnerei). Se avete una stanza da propormi ma avete dubbi sulla presenza del cane, scrivetemi! Facciamo due chiacchiere e vi rassicurerò”.

Riusciamo ad aiutare Francesca e il suo amico peloso a trovare una sistemazione al più presto?

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook