Addio Artù, morto il cane eroe che prestò soccorso a Rigopiano, Amatrice e in Emilia-Romagna

Si è spento il cane Artù, soccorritore a quattro zampe dei Vigili del Fuoco impegnato nelle operazioni a Rigopiano, Amatrice e in Emilia-Romagna. Il suo conduttore e tutto il corpo dei pompieri lo ricorda come un eroe, il cui fondamentale contributo non verrà mai dimenticato. Buon viaggio Artù, grazie dal profondo del cuore!

Artù, il cane soccorritore del nucleo cinofilo di Volpiano dei Vigili del Fuoco, ha chiuso gli occhi per l’ultima volta. Artù era un eroe a quattro zampe, il primo Australian Kelpie ad aver messo piede nel Corpo. 15 anni e una vita dedicata interamente a salvare il prossimo. 

A Volpiano, ma non solo, Artù era un simbolo. Aveva partecipato a numerose missioni di soccorso. Tra queste vanno obbligatoriamente menzionate Rigopiano, Norcia, Amatrice e, non per ultimo, l’Emilia-Romagna. Commoventi le parole di Ali Triulzi, il suo braccio destro, che ha avuto il privilegio di salutarlo prima che Artù ci lasciasse.

Ne abbiamo fatte davvero tante io e te in 15 anni sei stato un Amico Unico e prezioso e oggi prima di andartene mi hai aspettato per salutarmi l ultima volta. Grazie di tutto Artù. Buon ponte”

Anche il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha dedicato un ultimo pensiero all’Australian Kelpie. “Ciao Artù, grazie per tutto quello che hai fatto”.

Noi di greenMe ci uniamo ai ringraziamenti. Grazie Artù per aver salvato innumerevoli vite, grazie per il tuo encomiabile lavoro, grazie perché senza il tuo contributo molti non sarebbero qui a raccontare di te e delle tue imprese. Buon viaggio Artù.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Vigili del Fuoco/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook