Abbandonato nel deserto, questo cane ha vissuto con un gruppo di coyote per 6 mesi, ora ha bisogno di cure

Un cane è stato abbandonato da cucciolo nel deserto del Nevada e per mesi ha vagato assieme a un gruppo di coyote. Le sue condizioni di salute erano terribili. Per la fame il cane aveva ingerito delle pietre, sul corpo segni di morsi e altre ferite

Lo hanno chiamato Ghost, fantasma, il cane pelle e ossa recuperato nel deserto del Nevada, Stati Uniti, dopo esser stato avvistato da alcuni residenti correre con un branco di coyote alla periferia di Henderson e segnalato ripetutamente alle autorità. Si sarebbe unito agli animali selvatici, spostandosi qua e là in cerca di cibo.

Sopravvivere, però, non deve essere stato affatto facile per Ghost. Il cane era visibilmente deperito e zoppicava. Aveva urgentemente bisogno di aiuto e infatti la polizia e alcune associazioni locali hanno unito le forze per prenderlo e portarlo da un veterinario.

Da più di 6 mesi i cittadini avevano provato a catturarlo senza alcun successo. Il cane riusciva sempre a scappare e ricongiungersi ai coyote. Pochi giorni fa invece le cose sono cambiate grazie all’intervento del Southern Nevada Trapping Team. I controlli in ambulatorio hanno confermato che il suo stato di salute era pessimo.

Aveva ingerito pietre per la fame, un dito rotto, segni di morsi su tutto il corpo e varie infezioni tra cui una allo scroto. Gli agenti ritengono che sia stato abbandonato nel deserto quando era un cucciolo, lasciato a morire in un ambiente molto ostile e accolto dai coyote come uno di loro.

Per coprire le spese delle cure e delle operazioni è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe.

cane ghost

@Amor Peludo/Facebook

A causa di incomprensioni, questioni burocratiche e finti proprietari spuntati come funghi che intendevano avere il popolare cane dei coyote, Ghost è stato trasferito presso un canile a Las Vegas. I volontari del Southern Nevada Trapping Team stanno facendo di tutto per riottenere la custodia dell’animale.

La priorità ora è sottoporlo ai trattamenti di cui necessita e poi trovargli una famiglia che possa accudirlo come merita.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Southern Nevada Trapping Team/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook