Abbandona il suo Bulldog francese in un passeggino all’aeroporto e poi si imbarca sul suo volo

Un esemplare di Bulldog francese è stato abbandonato dal suo proprietario in un passeggino fuori un aeroporto internazionale americano. La persona si sarebbe poi imbarcata senza il cane, raggiungendo la sua destinazione. Sul posto gli agenti di polizia che hanno recuperato l'animale e affidato a un rifugio. La vicenda è ora sotto indagine

Non ci ha pensato due volte prima di dire addio al suo amico a quattro zampe e partire per le vacanze a cuor leggero. Un Bulldog francese è stato abbandonato in un passeggino all’aeroporto internazionale di Pittsburgh dal suo proprietario perché l’animale apparentemente non poteva salire sull’aereo. Così via il cane, risolto il problema.

A rendere nota la vicenda sono stati gli agenti dell’Allegheny County Police Department, che sono intervenuti per recuperare il brachicefalo, nelle prime ore del mattino dopo la segnalazione giunta dall’aeroporto. I poliziotti hanno appreso dalla società aereoportuale che il cane avrebbe dovuto essere collocato in un apposito trasportino per poter viaggiare in aereo come da regolamento.

Il passeggero, non essendosi informato forse per tempo, ha provveduto allora a dare il benservito al cane e partire in ogni caso. Invece di lasciar perdere e riorganizzare i suoi piani, ha lasciato il cane vicino a un parcheggio in un piccolo passeggino. Così la polizia lo ha ritrovato.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno riscontrato che il Bulldog era dotato di microchip. Hanno provato a mettersi in contatto con il suo vecchio proprietario, ma ogni tentativo è stato vano. Il cane è stato affidato successivamente al rifugio di Pittsburgh Animal Friends.

È in corso attualmente un’indagine per risalire all’identità del proprietario del Bulldog, che pare trattarsi di una donna.

Poiché questo caso è oggetto di indagini attive, purtroppo non siamo in grado di commentare in questo momento i dettagli dell’episodio o dello stato di salute del cane. Il cane rimarrà in stallo e Animal Friends è lieto di fornire le cure necessarie e tutto il supporto di cui il cane ha bisogno fino a quando questo caso non sarà risolto” hanno dichiarato i responsabili di Animal Friends.

Secondo le leggi dello Stato della Pennsylvania il proprietario rischierebbe ora una multa fino a 1000 dollari per abbandono di animali.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Allegheny County Police Department/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook